» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > A Maranello la prima scuola italiana per il Motorsport

Formazione

A Maranello la prima scuola italiana per il Motorsport

19-08-2019

A Maranello (MO), la MotorSport Academy di ManpowerGroup, il primo polo formativo italiano dedicato esclusivamente a tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dei motori.

Il progetto, realizzato grazie alla divisione Professional di Experis MotorSport, permetterà in particolare di formare a 360° giovani tecnici e ingegneri che faranno parte a loro tempo dei principali team partecipanti alle più importanti competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico.

I corsi formativi in ingegneria aerodinamica, Disegno CAD e Dinamica Veicolo prenderanno il via a partire dal prossimo mese e saranno realizzati nelle tre grandi aule della MotorSport Academy dedicate ai grandi delle corse, Senna, Villeneuve e Simoncelli. Nei prossimi mesi poi prenderanno il via anche gli altri corsi di Alta Formazione dedicati agli alti profili del settore, Corsi Professionali ad accesso gratuito finalizzati alla riqualificazione di persone disoccupate od inoccupate e workshop specialistici di approfondimento.

Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, ha dichiarato: “L’Academy di Maranello è un progetto importante per lo sviluppo dell’intera Motor Valley emiliana e un tassello fondamentale nel percorso che ManpowerGroup ha intrapreso a sostegno del talento”.

Tutte le informazioni, anche sui prossimi corsi in partenza:

http://academy.experismotorsport.it/