» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 22 al 25 Agosto

Tempo libero

Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 22 al 25 Agosto

22-08-2019

Parco Pareschi - C.so Giovecca 148
Inizio proiezioni ore 21.30. Apertura Parco ore 21.00
ingresso intero 6 euro - ridotto 4.50 euro (riduzione valida per soci Arci, soci Coop, studenti universitari, over 60, under 12)
ABBONAMENTO 10 INGRESSI 50 EURO, ABBONAMENTO 10 INGRESSI SOCI ARCI 35 EURO

Giovedì 22 Agosto ore 21.30, ANTEPRIMA

WILD ROSE, regia di Tom Harper (Gran Bretagna, 2018 - 101')

Appena uscita di prigione, Rose deve trovare un lavoro per mantenere i due figli. Finalmente riesce a racimolare qualche soldo facendo le pulizie a casa di una donna della classe media ma il suo sogno è un altro: il suo desiderio più grande è cantare e diventare una stella della musica country.

Venerdì 23 Agosto ore 21.30, ANTEPRIMA

LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI, regia di John Chester (USA, 2018 - 91')

John è un cameraman che gira per il mondo per riprendere grandi scenari naturali. Sua moglie Molly è una cuoca e blogger specializzata in cucina salutare a base di materie prime coltivate e allevate con tutti i sacri crismi. Il loro sogno è costruire una fattoria da fiaba, dove far crescere animali e piante in perfetto equilibrio con la natura. E la spinta finale per decidersi a fare il grande passo viene loro da un cane, il trovatello Todd, che abbaia tutto il giorno quando i padroni sono fuori casa e costa alla coppia uno sfratto esecutivo dalla loro casetta di Santa Monica.
È l'inizio di una grande avventura: John e Molly acquistano 200 acri di terreno abbandonato a un centinaio di chilometri da Los Angeles e decidono di diventare coltivatori e allevatori, puntando alla massima varietà e diversificazione delle specie animali e vegetali in un habitat - la California rurale - rassegnato alle monoculture intensive. Il loro mentore è Alan York, un consulente-guru che impartisce loro lezioni di ecocompatibilità (e di vita). Sembra tutto bellissimo, ma il terreno è arido e, una volta avviate le colture e acquistato il bestiame (spendendo in sei mesi il budget preventivato per il primo anno) arrivano puntuali quei "flagelli" cui i contadini sono abituati da sempre: siccità, parassiti, animali predatori e chi più ne ha più ne metta. John e Molly combattono a botte di consigli zen del loro maestro e di ricerche su Internet, ma spesso le sfide sono superiori alle loro forze. Riusciranno a mantenere vivo il loro dream project?

Sabato 24 Agosto ore 21.30

BOHEMIAN RHAPSODY, regia di Bryan Singer (Gran Bretagna, USA, 2018 - 134')

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

Domenica 25 Agosto ore 21.30

LA DONNA ELETTRICA, regia di Benedikt Erlingsson (Francia, Islanda, Ucraina, 2018 - 101')

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta, ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco.

altre attività :

CINEMA IN PIAZZALE CASTELLINA

Venerdì 23 Agosto ultimo appuntamento con Cinema Castellina alle 21.30 - ingresso libero

SHERLOCK Jr., regia di Buster Keaton VS THE KID, regia di Charlie Chaplin

IL CINEMA RITROVATO AL CINEMA - RESTAURO

Charlie Chaplin vs Buster Keaton. È meglio la felicità possibile di Chaplin o il cinema impossibile di Keaton? È come chiedersi se era più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori! Due classici della storia del cinema in un doppio programma in versioni restaurate. Da un lato, il celeberrimo The Kid – Il monello, capolavoro eterno con cui Chaplin, per la prima volta, fece ridere e piangere gli spettatori di tutto il mondo, mescolando farsa e poesia, melodramma e comicità, e raccontando la condizione umana e i suoi sentimenti più profondi attraverso la storia di un bambino abbandonato e di una famiglia reinventata.
Dall’altro, uno dei film più incredibili di Keaton, Sherlock Jr. – La palla n° 13, nel quale il geniale comico dall’espressione impassibile è un proiezionista aspirante detective che sogna di entrare e uscire dallo schermo cinematografico in un s usseguirsi di gag surreali e irresistibili. Chi vincerà per gli spettatori di oggi?

http://www.arciferrara.org/

Immagini: