Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Conoscere le proprie emozioni attraverso il teatro” al Corsorzio Grisù
Venerdì 30 agosto dalle ore 16 alle ore 19 presso la sala macchine del Consorzio Factory Grisù di Via Poledrelli 21, Chiara Cicognani e Alberto Guiducci della compagnia Korekané, condurranno un interessante workshop, “Conoscere le proprie emozioni attraverso il teatro”, novità assoluta della seconda edizione della rassegna teatrale “Strani giorni. E... state a teatro”.
Il teatro è lo strumento con cui possiamo imparare a conoscere e gestire le nostre emozioni, riconoscendole come preziosi elementi della nostra dotazione psichica. Poiché emozionarsi significa etimologicamente portare fuori, il teatro ci permette di manifestare i nostri bisogni, accogliere le nostre paure e relazionarci in maniera positiva con l'altro. Attraverso esercizi e analisi dei nostri vissuti, durante il workshop si darà dimostrazione di come la pratica positiva dell'espressione teatrale possa lavorare nel profondo dell'essere umano.
Per maggiori informazioni, scrivere una mail all'indirizzo: autoriacorte@libero.it o contattare i numeri 05321825598 o 3929452716 (orario ufficio).