» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Concorso YOUTHPASS: racconta la tua storia!

Estero

Concorso YOUTHPASS: racconta la tua storia!

06-09-2019

Lo Youthpass è uno strumento per documentare e riconoscere i risultati di apprendimento dell’animazione socioeducativa e delle attività di solidarietà, disponibile per progetti finanziati da Erasmus+: programmi Gioventù in azione e Corpo europeo di solidarietà. Responsabile dello sviluppo e dell'attuazione di Youthpass per conto della Commissione europea è il Centro risorse per la formazione e la cooperazione SALTO.

Presumibilmente all'inizio dell'autunno 2019 verrà rilasciato il milionesimo Youthpass!
Per questa occasione, è stato lanciato un bando per una competizione amichevole tra le persone che lo hanno utilizzato, i partecipanti e i facilitatori dell'apprendimento, per conoscere le loro esperienze di lavoro con lo Youthpass e il tipo di impatto che ha avuto su di loro. Si cercano storie - scritte o in formato video - che includano alcune informazioni sul proprio progetto, come l'apprendimento è stato affrontato durante il progetto e cosa è cambiato per i partecipanti lavorando con lo Youthpass.

La competizione avrà due vincitori che riceveranno un utilissimo zaino da viaggio.
Premio della giuria: dopo la scadenza per la presentazione, una giuria selezionerà un vincitore per il concorso, in base alla pertinenza e al contenuto della testimonianza.
Premio del pubblico: un secondo premio verrà assegnato alla testimonianza che ha ottenuto il maggior numero di "Mi piace" nei canali Social Media di SALTO T&C RC.

Si inizierà a pubblicare e condividere le testimonianze al momento della loro presentazione sulla pagina del concorso e attraverso i canali di social media di SALTO T&C RC.

Scadenza: 30 settembre 2019, alle 17:00 CET.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2ly6rio