» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > MANUTENTORE SI SISTEMI PER L'AUTOMAZIONE 4.0 - CFP Futura (BO)

Formazione

MANUTENTORE SI SISTEMI PER L'AUTOMAZIONE 4.0 - CFP Futura (BO)

08-10-2019

MANUTENTORE SI SISTEMI PER L'AUTOMAZIONE 4.0  (Rif. PA 2018-11391 approvato con DGR 873 del 31-5-2019)

La formazione è gratuita e rivolta a giovani e adulti non occupati, in possesso di almeno una qualifica professionale ad indirizzo tecnico, e residenti, o domiciliati, in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione. I candidati dovranno essere privi di esperienza coerente con i contenuti del percorso.

 Il corso prevede un numero minimo di 12 partecipanti e si svolgerà con orario diurno da Novembre 2019 e Aprile 2020 (per un totale di 600 ore, di cui 240 ore di stage).

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 25 ottobre 2019.

 CHI E' IL MANUTENTORE DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE 4.0?

E' una figura trasversale in grado di:
- Ispezionare, assemblare, smontare e manutenere in sicurezza componenti elettrici, elettronici, meccanici, pneumatici o idraulici, di apparecchi, macchine, impianti e sistemi di automazione;
- Leggere e comprendere schemi e manuali tecnici conoscendo i principali dispositivi di automazione e controllo utilizzati sugli impianti produttivi (PLC, regolatori, sistemi HMI, sensori ed attuatori);
- Conosce i sistemi di generazione dati e utilizza la strumentazione di controllo, di regolazione e taratura delle apparecchiature installate per svolgere interventi di manutenzione a carattere preventivo e predittivo, oltre che di riparazione / ripristino di funzionalità.
All'occorrenza interviene con semplici operazioni di programmazione.

La scheda di iscrizione è disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/y34ogtcd

Fax 051-6811406
www.cfp-futura.it