» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 4, 5, 6 ottobre 2019, Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo

Tempo libero

4, 5, 6 ottobre 2019, Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo

01-10-2019

INCONTRI, DIBATTITI, LABORATORI E PROIEZIONI E UN PUBBLICO GIOVANE E APPASSIONATO

Dal 2007 Internazionale organizza a Ferrara un festival di giornalismo in collaborazione con il comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF. Tutti gli incontri sono gratuiti e gli spazi sono raggiungibili a piedi o in bicicletta.

PROGRAMMA
Incontri, dibattiti, laboratori e proiezioni.
Leggi tutto il programma.

PROTAGONISTI
In questi anni sono venuti al festival giornalisti, scrittrici, fotografe e artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Angela Davis, Zerocalcare, Marjane Satrapi, Noam Chomsky, Arundhati Roy, David Remnick, Daria Bignardi, Alan Rusbridger, Jovanotti.
Leggi

WORKSHOP
Nei tre giorni del festival puoi partecipare a uno dei workshop su giornalismo, fotografia, traduzione, cinema e molto altro.
Leggi

PREMIO
Il vincitore della scorsa edizione è lo scrittore, giornalista e regista curdo iraniano Behrouz Boochani.
Leggi

LABORATORI PER BAMBINI
Il programma rivolto ai più piccoli, per scoprire il mondo attraverso letture e laboratori gratuiti.

MONDOVISIONI
È una rassegna di documentari internazionali su attualità, diritti umani e informazione proiettati al cinema Boldini, spesso in anteprima per l’Italia. È curata da CineAgenzia.
Leggi

MONDOASCOLTI
Nelle sale del castello estense potrai ascoltare alcuni dei migliori audiocumentari prodotti in giro per il mondo, in lingua originale con sottotitoli. La rassegna è curata da Jonathan Zenti, autore radiofonico e di podcast.
Leggi

Immagini: