» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Down by the river side, si balla Boogie e Lindy hop, la socialità attraverso il ballo passa da Wunderkammer

Tempo libero

Down by the river side, si balla Boogie e Lindy hop, la socialità attraverso il ballo passa da Wunderkammer

18-09-2019

DOWN BY THE RIVER SIDE: DANZA E CULTURA SWING SUL FIUME VOLANO

Presentazione del corso: Giovedì 19 settembre 2019 ore 19.30

Un progetto a cura di Alice Formignani & Flying Boopers e Luca Rizzioli per Basso Profilo
Un‘immersione nel mondo del Boogie Woogie e del Lindy Hop
Per scoprire i corsi in partenza dall’autunno a Wunderkammer (c/o Palazzo Savonuzzi in via Darsena 57, Ferrara)

Il ballo come socialità, la cultura della danza e della musica come presidio sul fiume cittadino, la condivisione e la tradizione per comprendere il presente. Dopo il successo della prima edizione di corso di Lindy Hop a Ferrara, per l’autunno 2019 arriva a Wunderkammer ‘DOWN BY THE RIVER SIDE’ a cura di Alice Formignani & The Flying Boppers e Luca Rizzioli per Basso Profilo, che verrà presentato con una lezione di prova giovedì 19 settembre a Wunderkammer alle 19.30 (c/o Palazzo Savonuzzi in via Darsena 57, Ferrara). Per informazioni e prenotazioni, scrivere a a.formignani@bassoprofilo.org.

Il titolo del progetto è quello di un gospel di protesta contro la prima guerra civile americana. Il brano e il suo messaggio pacifista sono stati ripresi dai grandi della musica del primo Novecento, da Louis Armstrong a Elvis, rendendo “Down by the River Side” un grande classico. “Stringerò le mani a tutti quanti giù vicino al fiume, e non penserò mai più alla guerra” recita il famoso gospel e sarà con questo spirito che lungo il fiume Volano -già al centro di diversi progetti di rigenerazione urbana portati avanti dalla Basso Profilo aps e una fitta rete di partner- avranno luogo dal 1 ottobre 2019 i laboratori di danza e cultura swing negli spazi di Palazzo Savonuzzi.

In allegato Il programma completo dell'evento.

Immagini:

Allegati: