Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Presentazione del libro su Carmen Capatti alla Biblioteca Ariostea
Venerdì 27 settembre 2019, alle ore 16.30, presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara), si terrà la presentazione del libro di Daniele Civolani e Marco Turchi “Carmen Capatti. Una vita per gli altri” (Faust Edizioni, collana ‘Historiando’). Il volume, che si fregia della prefazione di Gaetano Sateriale e della postfazione di Alessandra Chiappini, contiene un ricco apparato di immagini rare o inedite.
Ne parlerà con gli autori: il giornalista Sergio Gessi (direttore responsabile del quotidiano Ferraraitalia.it).
Interverranno: Gaetano Sateriale e Alessandra Chiappini.
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Carmen Capatti.
Carmen Capatti, nata a Massa Fiscaglia (Ferrara) il 14 luglio 1929, è stata una protagonista della straordinaria stagione che ha riscritto la storia della nostra provincia nella seconda metà del Novecento.
La sua testimonianza è raccolta nelle interviste a Daniele Civolani, completate con il contributo di Marco Turchi, infine integrate con citazioni e note allo scopo di meglio inquadrare il contesto e di cucire la sequenza degli avvenimenti narrati in prima persona.