» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > anteprima nazionale di "Oltre la Bufera"

Tempo libero

anteprima nazionale di "Oltre la Bufera"

08-10-2019

Il Cinema Apollo giovedì 10 ottobre alle ore 21.30 accoglie l'anteprima nazionale del film "Oltre la Bufera", scritto e diretto da Marco Cassini e prodotto dalla giovanissima "Controluce Produzione". Il regista, fra i cineasti emergenti più apprezzati del panorama italiano, sarà in sala per incontrare il pubblico.

La pellicola, ambientata nell'argentano e girata nel ferrarese lo scorso anno, narra della vita di Don Giovanni Minzoni, interpretato dal ferrarese Stefano Muroni.
«Il Cinema Apollo è onorato ed orgoglioso di ospitare l'anteprima nazionale di “Oltre la Tempesta”, sia perché collaborare con Stefano Muroni è sempre un piacere, visto che le sue produzioni local si confermano sempre di altissimo profilo e anche perché siamo felici di poter presentare in sala prodotti cinematografici girati sul territorio. - ha spiegato Simona Salustro, titolare del Multisala di via del Carbone - L'Apollo è sempre disponibile a questo tipo di iniziative poiché la nostra intenzione è di continuare su questo percorso poter dare alla città il nostro contributo in materia di cinema di qualità e quindi di cultura».

«Fino da quando ero bambino conoscevo la storia di Don Minzoni e per diverso tempo ho sentito la necessità di raccontarla. Questo perché con "La notte non fa più paura" del 2016 avevamo analizzato la memoria del presente ed era giunto il momento di analizzare una storia legata alla memoria del passato, che ancora ci portasse con il penserò al nostro presente. - ha spiegato Stefano Muroni, interprete e produttore - A Don Giovanni Minzoni sono intitolate numerose strade, piazze e scuole: un personaggio paradossalmente famoso ma in realtà sconosciuto ai più. Eppure studiando la sua biografia, leggendo i suoi diari, ci siamo resi conto che guardare alla sua figura come umile parroco di provincia ucciso dai fascisti nel 1923 sarebbe stato davvero limitato e limitante.

Dopo l'anteprima di giovedì il film sarà in sala lunedì 14 (ore 19.30), martedì 15 (ore 21.30) e mercoledì 16 (ore 19.30).

Scheda del film e locandina in allegato.

Immagini:

Allegati: