» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Manpower, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Manpower, filiale di Ferrara

11-10-2019

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

ADDETTO LABORATORIO PASTICCERIA
Per attività situata in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno del laboratorio di produzione pasticceria. La risorsa sarà di supporto nella preparazione e decorazione di dolci da forno e al cucchiaio, realizzazione di biscotti e pasticceria salata.
Dovrà inoltre curare la pulizia e la manutenzione delle attrezzature di lavoro. E' richiesta una formazione alberghiera o il conseguimento di attestati professionali nel campo della pasticceria. L'orario di lavoro è un full time distribuito dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità a lavorare in orari notturni. Si offre un contratto di apprendistato.

TIROCINIO DISEGNATORE MECCANICO
Per azienda cliente in Ferrara ricerchiamo Disegnatore meccanico, preferibilmente in età di apprendistato, da inserire in tirocinio formativo. Necessaria conoscenza di un programma di disegno meccanico.

MAGAZZINIERE
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un magazziniere.
La risorsa si occuperà di picking, utilizzo muletto, lettura codici a barre, carico e scarico materie prime tramite programma Navision, controlli in accettazione, preparazione commesse e spedizioni. Si offre contratto iniziale della durata di un anno.

CAPO SQUADRA SETTORE ASFALTI
Per azienda di Ferrara operante nel settore Edile siamo alla ricerca di un Capo squadra settore Asfalti.
la risorsa si occuperà di supervisionare il team di lavoro composto da operai e palisti per lavori di operazioni su asfalti. Richiesta esperienza professionale pregressa nel ruolo in contesti affini alll’edilizia e ottima capacità di manovra di macchinari interessati dalla lavorazione.

TECNICO ELETTRICISTA O&M FOTOVOLTAICO
Per azienda leader nel settore delle energie rinnovabili siamo alla ricerca di un Tecnico Elettricista in ambito O&M di Impianti fotovoltaici. La risorsa si occuperà di svolgere manutenzione ordinaria di natura preventiva, correttiva e straordinaria, di impianti fotovoltaici, interventi tecnici e di ricerca guasti sulle componenti on site (ad esempio moduli, inverter, componenti di potenza, sistemi SCADA ed IT, sistemi di antintrusione e video sorveglianza), attività tecniche quali termografia, curve IV, gestione interventi di concerto con eventuali fornitori terzi, interventi in reperibilità, elaborazione reportistica tecnica post intervento.

Il Profilo ideale ha un diploma ad indirizzo elettrico/elettronico, esperienza in attività di realizzazione e manutenzione di impianti elettrici BT ed MT, impianti fotovoltaici utility scale, certificazioni Pas/Pev e per lavorare in media tensione. Si richiede la conoscenza degli strumenti di misura elettrica, capacità di ricercare in autonomia guasti su campi fotovoltaici , capacità di usare termocamera e strumenti per analisi curve IV.
Si richiede infine la disponbilità ad effettuare brevi trasferte.

IMPIEGATA CONTABILE STUDI PROFESSIONALI
Per Studio commerciale siamo alla ricerca di un/una Impiegato/a Contabile con esperienza nella tenuta della contabilità fino al bilancio. Alla risorsa verrà assegnato un pacchetto clienti, da gestire amministrativamente.
Si offre assunzione diretta.

TIROCINIO INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO
Per importante azienda manifatturiera siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Industrializzazione prodotto.
La risorsa, in collaborazione con il resto del team industrializzazione, si occuperà di redigere i documenti relativi ai prodotti e si rapporterà con ufficio tecnico, modelleria e fornitori esterni.
Il/la candidato/a ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale, possiede una discreta conoscenza della lingua inglese ed una buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office).
Completano il profilo ottime capacità di teamworking e resistenza allo stress.

TIROCINIO CONSULENTE FORMATIVO
Manpower S.r.l. ricerca e seleziona per conto di ente formativo di Ferrara una figura di Consulente formativo nell'ambito della pubblica amministrazione. La risorsa entrerà nel team commerciale della "Divisione Concorsi Pubblici" dell'Istituto. Si occuperà di consulenza e vendita a privati di corsi di formazione a distanza finalizzati al superamento di concorsi pubblici. L'attività telefonica si rivolge a persone che provengono da tutta Italia e i contatti arrivano direttamente da un'intensa attività di marketing che viene realizzata da uno specifico team dell'istituto.
E' previsto un iniziale periodo di training sui temi dei concorsi pubblici. Il/la candidato/a ideale possiede almeno un Diploma di scuola media superiore. Costituisce un requisito preferenziale la laurea in materie giuridiche. E' richiesta una minima esperienza maturata nell'ambito della vendita di servizi a privati, una forte attitudine al contatto telefonico e spiccate capacità organizzative. Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo e successiva collaborazione con l'Istituto. L'orario di lavoro si sviluppa su 40 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì con disponibilità a rimanere in ufficio fino alle 19:00 e saltuariamente il sabato mattina.

COORDINATORE DI MAGAZZINO
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un/una Coordinatore di magazzino. La figura ricercata si occuperà della gestione delle attività logistiche del magazzino sia inbound che outbound. Tra le sue mansioni rientrano infatti:
- preparazione materie prime per la produzione dei fornitori esterni e per alimentare la produzione interna, - recepire gli ordini di acquisto inviati alla produzione; - coordinare gli operatori logistici, svolgere la ricezione delle merci in entrata;
- verificare la effettiva corrispondenza tra le scorte giacenti e quanto risulta da gestionale;
- collaborare con la funzione di smaltimento rifiuti; - acquisto di materiale a consumo per i reparti interni.
Il profilo ideale è Diplomato/a, ha maturato almeno 3 anni di esperienza in mansioni analoghe o similari, ha una conoscenza della lingua Inglese a livello medio/buono, possiede buone capacità informatiche (pacchetto Office, in special modo Excel) e preferibilmente Sap.
Completano il profilo adeguate doti relazionali e comunicative.
Si offre contratto di assunzione diretta in azienda, durata e inquadramento da valutare. Luogo di lavoro: Ferrara

TIROCINANTE SVILUPPATORE SOFTWARE
Per azienda operante nel settore IT in forte crescita siamo alla ricerca di un TIROCINANTE SVILUPPATORE SOFTWARE.
Il/la candidato/a dovrà occuparsi di Sviluppo sistemi software in area Product Lifecycle Managment. La risorsa inserita verrà inserite nel reparto Ricerca e Sviluppo e verrà formato con l'obiettivo di Sviluppare competenze relative ai sistemi PLM (Product Lifecycle Management) con particolare riguardo alla loro integrazioni con applicativi CAD e alla realizzazione di interfacce WEB, verrà inoltre formato in i tecniche di programmazione avanzate.
Il candidato/a si occuperà di : Analisi e prototipizzazione di miglioramenti ed estensioni per i prodotti software sviluppati dall'azienda proponente. Requisiti: Conoscenza almeno di base di uno o più linguaggi di programmazione tra: C#, Javascript, C++. Completano il profilo intraprendenza, capacità di adattamento e buon livello di conoscenza della lingua Inglese

PROGRAMMATORI MACCHINE CNC
Per importante azienda settore metalmeccanico in zona Ferrara stiamo selezionando persone da inserire in qualità di programmatori su macchine a controllo numerico. Mansioni: programmazione ex novo del programma per il corretto funzionamento del macchinario, modifiche e rettifiche sullo stesso, controllo del corretto funzionamento dell’impianto e del componente. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdi, su 2 turni o 3 turni Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato.

ATTREZZISTI MACCHINE CNC
Per importante azienda metalmeccanica in zona Ferrara stiamo selezionando persone da inserire in qualità di programmatori su macchine a controllo numerico. Mansioni: attrezzaggi, carico/scarico pezzi, piccola modifica al programma e corretto funzionamento del macchinario, modifiche e rettifiche sullo stesso, controllo del corretto funzionamento dell’impianto e del componente. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdi, su 2 turni o 3 turni Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato.

Servizi gratuiti per disoccupati
Con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa

SOMMINISTRAZIONE

ADDETTI VENDITA SETTORE CERAMICO
Per importante punto vendita azienda leader pavimenti e arredo bagno, ricerchiamo 2 Addetti Vendite. La risorsa, dopo un'opportuna formazione della durata di quattro settimane, sarà inserita all'interno del team e si occuperà di vendita assistita, allestimento del punto vendita, verifica della disponibilità e prelievo della merce dal magazzino.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di Diploma ed ha maturato pregressa esperienza nel ruolo. Completano il profilo: orientamento al cliente e buone capacità nell'utilizzo dei dispositivi informatici. Si richiede disponibilità a lavoro su turni, weekend e festivi. Si offre un iniziale inserimento in somministrazione finalizzato all'assunzione. Zona di lavoro Ferrara

CARRELLISTA
Per azienda cliente dell'alto ferrarese ricerchiamo un addetto carico e scarico di magazzino. Il candidato dovrà utilizzare anche il muletto ed essere in possesso di patentino per il carrello elevatore. Zona di lavoro Bondeno

COMMERCIALE MACCHINE DA UFFICIO
Per azienda cliente operante nel settore macchine per ufficio siamo alla ricerca di un Commerciale.
Il candidato selezionato dovrà occuparsi dello sviluppo commerciale con visite dirette e telemarketing, della zona di Ferrara .
Inizialmente la persona verrà assunta presso la sede centrale di Bologna per un periodo di almeno 6 mesi di formazione. Si richiedono buone competenze informatiche, ottime doti relazionali, predisposizione al ruolo commerciale.
Previsto inserimento con contratto di somministrazione di 6 mesi rinnovabili per altri 6 e con prospettive di assunzione diretta. L'azienda metterà a disposizione auto aziendale, PC e telefono aziendale e sistema incentivante per i candidati.

ADDETTI PULIZIE
Per diversi cantieri sulla Provincia di Ferrara siamo alla ricerca di Addetti/e alle Pulizie. I cantieri si trovano nel basso ferrarese e in zone limitrofe a Ferrara. Si offrono contratti sia part time che full time.

OPERAIO SETTORE ASFALTI
Per importante azienda cliente operante nel settore edile ricerchiamo un candidato con esperienza nelle manutenzioni stradali, e costruzione infrastrutture, preparazione miscele e prodotti per la stesura asfalto. Previsto periodo di prova con Agenzia, inquadramento e contratto commisurati all'esperienza del candidato.

ADDETTO PALA MECCANICA
Per azienda cliente operante nel settore edile siamo alla ricerca di un operaio con esperienza nell'uso della pala meccanica. Previsto periodo di prova tramite somministrazione con inquadramento e durata commisurati all'esperienza del candidato.

ADDETTO HELP DESK IT
Azienda cliente settore chimico ci ha incaricati di cercare un service specialist IT part time con buon inglese; la risorsa dovrà seguire analisi, diagnosi e risoluzione di problemi complessi per gli utenti finali e raccomandare e implementare soluzioni correttive documentate. Installa, configura, verifica, mantiene e risolve le workstation degli utenti finali e l'hardware e il software correlati.
Assiste con PC, server e installazioni di apparecchiature di rete e lo spostamento di workstation esistenti, server e apparecchiature di rete quando necessario. Risolvi i problemi telefonici e di rete e assicurati la connettività di tutte le workstation e di altre appliance di rete.
Requisiti: diploma di perito informatico breve esperienza come help desk o service specialist (anche di stage) buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità ad un part time di 25 hh settimanali dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Ferrara ; Offriamo contratto iniziale di somministrazione finalizzato ad un inserimento.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA
Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo ADDETTI CARPENTERIA con esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni. Luogo di lavoro: Ostellato (FE)

AUTISTA PATENTE C E CQC
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un/un Autista. Il profilo ideale è in possesso della patente di tipo C e del relativo Cqc e ha esperienza nella guida di automezzi. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, orario giornaliero.

ASSEMBLATORI MECCANICI
Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo ASSEMBLATORI MECCANICI. Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche. Luogo di lavoro: Ostellato (FE)

ADDETTI GDO PROVINCE FERRARA, BOLOGNA E MODENA
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca delle seguenti figure per le province di Ferrara, Bologna e Modena:

- addetti reparto gastronomia

- addetti cassa ed allestimento reparti food

- addetti reparto macelleria

- addetti reparto pescheria

- addetti reparto panetteria

- addetti reparto pasticceria

- addetti allestimento reparti no food

- farmacisti

- ottici

- toelettatori

Il lavoro si sviluppa su turni part time distribuiti dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità a svolgere ore supplementari e turni festivi.

ELETTRICISTI INDUSTRIALI
Per aziende del territorio ferrarese ricerchiamo elettricisti con esperienza in ambito civile e/o industriale.

PROVINCIA DI MODENA

OPERATORI DI LINEA AUTOMOTIVE
Per realtà aziendale del settore automotive siamo alla ricerca di OPERATORI DI LINEA.
Le risorse verranno inserite in produzione all'interno di diversi reparti come: montaggio motori, fonderia, verniciatura, carrozzeria, laminazione. La selezione prevede la partecipazione ad un colloquio di gruppo che comprenderà prove pratiche per testare fluidità dei movimenti, ordine, pulizia, velocità, accuratezza e destrezza.
Il tipo di profilo che stiamo ricercando ha conseguito una qualifica o un diploma ad indirizzo tecnico. Preferibile esperienza in ambito metalmeccanico/automotive e conoscenza dei principali strumenti da lavoro. Necessaria disponibilità a lavorare su turni.
Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

ADDETTI OFFICINA SPERIMENTALE
Per azienda cliente del settore automotive, selezioniamo: Elettrauti - Elettronici - Elettricisti , in possesso di Diploma che si occuperanno della preparazione e montaggio dei cablaggi su i prototipi delle vetture in produzione, della diagnosi elettrica ( TEXA) , e delle anomalie con Dianalyzer e Canalyzer. La risorsa deve essere in grado di leggere uno schema elettrico, utilizzare l'oscilloscopio e la pinza amperometrica. E' richiesta disponibilità a brevi trasferte presso piste di prova.
Necessaria disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

PROVINCIA DI BOLOGNA

ANALISTA DATI
Per importante Istituto Bancario siamo alla ricerca di un/una ANALISTA DATI.
l candidato/a sarà inserito all’interno dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo e Innovazione e si dovrà occupare principalmente di gestione ed analisi dati in funzione di progettazione su sistemi evoluti di software per analisi e reporting business (Data Warehouse DWH). L’Ufficio Sviluppo Organizzativo e Innovazione ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo organizzativo della Struttura, realizzare progetti volti al miglioramento dei processi aziendali e dell’organizzazione del lavoro, supportare le Funzioni e gli Utenti nella realizzazione dei cambiamenti organizzativi.
Titolo di studio Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o Gestionale, Informatica o Matematica e Statistica Esperienza E’ gradita una breve esperienza nel ruolo, o in ruoli similari, preferibilmente in contesto analogo (banche o società finanziarie), ma anche stage o tesi, dottorato o studi teorici nell’ambito della gestione dei dati. Competenze ­ Conoscenza di SQL Server; ­ Ottima Conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; ­ Conoscenza anche teorica di strumenti di Business Intelligence ­ Conoscenza degli Strumenti di analisi organizzativa, analisi funzionigrammi ed organigrammi in ottica lean, value stream map, tecniche misurazione carichi di lavoro.
Completano il profilo Propensione al problem solving; ­ Predisposizione al lavoro di team; ­ Forte orientamento all'obiettivo. Sede di Lavoro Bologna

OPERATORE DI SPORTELLO CATEGORIE PROTETTE
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca: OPERATORE DI SPORTELLO ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE di cui alla Legge 68/99. La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente: dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc); collaborare alla gestione amministrativa della Filiale; collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici. Si richiede :

- Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico. Esperienza: Necessaria la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix. Attitudini: Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative. LA RICERCA E'RIVOLTA A CANDIDATI/E ISCRITTI ALLE LISTE PREVISTE DALLA LEGGE 68/99.