Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Mondo felice": quattro appuntamenti dedicati a scelte quotidiane sostenibili
Venerdì 25 ottobre incontro su "Mobilità sostenibile e casa ecologica" a Factory Grisù (Via Poledrelli 21).
Quattro incontri per valorizzare scelte quotidiane sostenibili con le quali ciascuno può contribuire a diminuire l'impatto ambientale, laboratori di pratica e un concorso fotografico: sono questi i contenuti del progetto "Mondo felice" organizzato dall'associazione I capitomboli con il patrocinio del Comune di Ferrara. Tutti gli incontri si terranno a "Factory Grisù" (via Poledrelli 21, Ferrara) dalle 18 alle 20.
venerdì 25 ottobre riflessioni, spunti e progetti dedicati a "Mobilità sostenibile e casa ecologica";
venerdì 8 novembre sarà la volta di "Scuole sostenibili, riqualificazione ambientale e cura della persona";
venerdì 22 novembre l'appuntamento dedicato a "Economia circolare e nuove opportunità (scollocamento)".
All'interno della rassegna si colloca il concorso fotografico aperto a tutti intitolato "Spazzatura fotografica" con foto da inviare entro il 15 novembre e che si avvale del patrocinio del Comune e dell'associazione Riaperture.
"Mondo felice" è un progetto che nasce spontaneamente dalle riflessioni di un gruppo di amiche su come diminuire l'impatto che ognuno di noi ha sull'ambiente e dalla necessità di portare azioni concrete che possano fungere da stimolo verso un cambiamento oggi così necessario. L'Associazione "I Capitomboli", che si occupa sia della diffusione delle buone pratiche che del sostegno alle famiglie impegnate nell'educazione parentale, ha voluto dar voce a questa esigenza, con l'idea di contaminare la cittadinanza attraverso pratiche virtuose semplici, efficaci e alla portata di tutti.
Per info: icapitomboli@gmail.com, cell. 347 8882615.
Tutti gli incontri saranno moderati e trasmessi in differita da Radio Web Giardino.