Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FABRIZIO BOSSO e GIOVANNI GUIDI presenta REVOLUTIONARY BROTHERHOOD al Jazz Club
Al Jazz Club Ferrara proseguono senza sosta gli appuntamenti in collaborazione con Bologna Jazz Festival: mercoledì 6 novembre (inizio ore 21.30) con il pianista Giovanni Guidi e il trombettista Fabrizio Bosso, uniti per presentare il progetto Revolutionary Brotherhood, insieme al sassofonista Francesco Bearzatti e a due giovani talenti della scena jazz newyorchese quali Eric Wheeler, affidabilissimo e propulsivo contrabbassista (Ravi Coltrane, Louis Hayes, Cyrus Chestnut) e Joe Dyson, tra i più richiesti batteristi oggi in circolazione.
Guidi e Bosso hanno percorso strade molto diverse: il pianista di Foligno, per anni alla corte di Enrico Rava, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato alla blasonata etichetta ECM con cui ha già registrato tre album da leader. Bosso ha inciso per Blue Note, Verve ed ora Warner. Incontratisi nel corso dell’estate 2017 ad Umbria Jazz dove hanno diviso il palco, l’uno con il quintetto di Enrico Rava e Tomasz Stanko, l’altro con il proprio progetto dedicato a Gillespie, ‘The Champ’, hanno pensato bene di unire le loro forze in un’idea che li potesse condurre a oltrepassare i confini della loro personale ricerca musicale.
L’omonimo esordio discografico del progetto edito da Warner Music è previsto nel 2020, nell’attesa non resta che godere della loro energia dal vivo, al Torrione.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00. Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.