» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > 25 - 29 NOVEMBRE 2019 - SETTIMANA DELLA RICERCA, EVENTI NOVEMBRE E DICEMBRE AL TECNOPOLO DI FERRARA

Lavoro

25 - 29 NOVEMBRE 2019 - SETTIMANA DELLA RICERCA, EVENTI NOVEMBRE E DICEMBRE AL TECNOPOLO DI FERRARA

12-11-2019

LA RICERCA E' SERVITA: la cooperazione incontra l'ecosistema dell'innovazione in Emilia Romagna

Il Tecnopolo di Ferrara e Legacoop Estense, con il nuovo ufficio IES – Innovazione e Sviluppo Sostenibile, organizzano dal 25 al 29 novembre la Settimana della Ricerca: cinque giornate di orientamento, incontro e conoscenza tra le cooperative associate e i Laboratori di ricerca industriale del Tecnopolo.

Le cooperative avranno l’opportunità di incontrare one-to-one i soggetti che ricercano, sviluppano e pensano i temi tecnico/scientifici di loro interesse, attraverso visite dedicate e personalizzate presso le nostre sedi.

Ogni cooperativa potrà scegliere dal «Menù dell’innovazione» (brochure digitale in allegato) e prenotare la sua visita individuale.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

MARATHON MATERIALI INNOVATVI IN EDILIZIA

Si terrà il 25 Novembre dalle ore 14.30, presso la sede del Laboratorio TekneHub e del Tecnopolo di Ferrara (via Saragat 13), la prima edizione della "Marathon Materiali Innovativi", organizzata in collaborazione con il Clust-ER Build e dedicata a presentare le soluzioni più all'avanguardia ideate dalle aziende del settore e dai laboratori di ricerca industriale nell'ambito dell'edilizia.
L'evento è gratuito e si concluderà con un aperitivo di networking.
Per iscrizioni: https://marathonmateriali.eventbrite.it
Per scaricare il programma dell'evento clicca qui.

Read More

SAVE THE DATE! INTELLIGENZA ARTIFICIALE - ISTRUZIONI PER L'USO

Il Tecnopolo di Ferrara, il Clust-ER Innovazione nei Servizi, CNA Ferrara e CNA Emilia-Romagna propongono una serie di iniziative per conoscere le nuove tecnologie e favorire percorsi di innovazione. Il primo appuntamento sarà con l'intelligenza artificiale, è previsto il giorno 10 Dicembre alle ore 17 presso il Portale del Tecnopolo; l'iniziativa si articolerà attraverso il racconto di aziende che stanno utilizzando l'AI nel loro business.
Per iscrizioni: eventi@cnafe.it

Read More

IL NETWORKING PER LE SCUOLE CHE INNOVANO

Le scuole incontrano le comunità degli innovatori dell’Emilia-Romagna per conoscere le principali traiettorie dell’innovazione a sostegno della competitività del territorio.
Martedì 3 dicembre 2019 ore 14.30 – 18.00
Tecnopolo di Ferrara, Via Saragat 13
Iniziativa organizzata da ART-ER Area S3 di Ferrara con il Tecnopolo di Ferrara.
Per informazioni clicca qui.

Read More