» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Manpower, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Manpower, filiale di Ferrara

15-11-2019

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

RICERCA E SELEZIONE

APPRENDISTA PASTICCERE
Per attività situata in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno del laboratorio di produzione pasticceria. La risorsa sarà di supporto nella preparazione e decorazione di dolci da forno e al cucchiaio, realizzazione di biscotti e pasticceria salata. Dovrà inoltre curare la pulizia e la manutenzione delle attrezzature di lavoro. E' richiesta una formazione alberghiera o il conseguimento di attestati professionali nel campo della pasticceria. L'orario di lavoro è un full time distribuito dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità a lavorare in orari notturni. Si offre un contratto di apprendistato.

TIROCINANTE SVILUPPATORE SOFTWARE
Per azienda operante nel settore IT in forte crescita siamo alla ricerca di un TIROCINANTE SVILUPPATORE SOFTWARE. Il/la candidato/a dovrà occuparsi di Sviluppo sistemi software in area Product Lifecycle Managment. La risorsa inserita verrà inserite nel reparto Ricerca e Sviluppo e verrà formato con l'obiettivo di Sviluppare competenze relative ai sistemi PLM (Product Lifecycle Management) con particolare riguardo alla loro integrazioni con applicativi CAD e alla realizzazione di interfacce WEB, verrà inoltre formato in i tecniche di programmazione avanzate. Il candidato/a si occuperà di : Analisi e prototipizzazione di miglioramenti ed estensioni per i prodotti software sviluppati dall'azienda proponente. Requisiti: Conoscenza almeno di base di uno o più linguaggi di programmazione tra: C#, Javascript, C++. Completano il profilo intraprendenza, capacità di adattamento e buon livello di conoscenza della lingua Inglese

TIROCINIO INGEGNERIA DI PROCESSO
Per importante azienda metalmeccanica nel basso Ferrarese siamo alla ricerca di un giovane Ingegnere meccanico da inserire nel team di Ingegneria di Processo e si occuperà di:Supportare i Process Engineer e il reparto produttivo assegnato, studiando il processo di produzione in ottica di Kaizen (miglioramento continuo) e Genchi Genbutsu Stesura reportistica (kaizen reports, avanzamento dei lavori)Analisi tempi e metodi di produzioneSeguire progetti dedicati al miglioramento/implementazione di macchinari e/o postazioni di lavoro. Requisiti richiesti Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica/affine. Valutiamo anche laureati in discipline economiche, purchè interessati a lavorare in contesto meccanico interesse per il settore produttivo e Lean Manufacturing Proattività e interesse a lavorare in ambiente dinamico all'interno di gruppi di lavoro. Preferibile conoscenza del TPS. Buona conoscenza della lingua inglese (B2)Si valutano sia tirocini curricolari sia extra-curriculari, con concrete possibilità di assunzione con contratto di Apprendistato al termine del periodo di tirocinio.

MAGAZZINIERE
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un magazziniere. La risorsa si occuperà di picking, utilizzo muletto, lettura codici a barre, carico e scarico materie prime tramite programma Navision, controlli in accettazione, preparazione commesse e spedizioni. Si offre contratto iniziale della durata di un anno.

VENDITORE TELEFONICO OUTBOUND
Per azienda cliente operante nel settore servizi siamo alla ricerca di un VENDITORE/VENDITRICE attraverso il canale telefonico (attività di cross & up selling).Il candidato/a dovrà occuparsi di: contattare potenziali o clienti esistenti per informarli su prodotti o servizi utilizzando script; rispondere alle richieste in arrivo (telefono, posta, chat) sui prodotti o sull'azienda: contattare i clienti per comprendere i requisiti al fine di chiudere le vendite al telefono e mantenere buone relazioni con i clienti; svolgimento di azioni di follow-up e organizzazione di appuntamenti con rappresentanti di vendita; attività di help desk a supporto dei clienti.

IMPIEGATA CONTABILE STUDI PROFESSIONALI
Per Studio commerciale siamo alla ricerca di un/una Impiegato/a Contabile con esperienza nella tenuta della contabilità fino al bilancio. Alla risorsa verrà assegnato un pacchetto clienti, da gestire amministrativamente.
Si offre assunzione diretta.

PROGRAMMATORI MACCHINE CNC
Per importante azienda settore metalmeccanico in zona Ferrara stiamo selezionando persone da inserire in qualità di programmatori su macchine a controllo numerico. Mansioni: programmazione ex novo del programma per il corretto funzionamento del macchinario, modifiche e rettifiche sullo stesso, controllo del corretto funzionamento dell’impianto e del componente. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdi, su 2 turni o 3 turni Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato.

ATTREZZISTI MACCHINE CNC
Per importante azienda metalmeccanica in zona Ferrara stiamo selezionando persone da inserire in qualità di programmatori su macchine a controllo numerico. Mansioni: attrezzaggi, carico/scarico pezzi, piccola modifica al programma e corretto funzionamento del macchinario, modifiche e rettifiche sullo stesso, controllo del corretto funzionamento dell’impianto e del componente. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdi, su 2 turni o 3 turni Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato.

SERVIZI GRATUITI PER DISOCCUPATI
Con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa

SOMMINISTRAZIONE

ADDETTO MANUTENZIONE MEZZI
Per azienda in zona Ferrara siamo alla ricerca di un candidato con esperienza in saldatura, montaggio meccanico per attività di allestimento mezzi. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato

SALDATORE TIG
Per azienda dell'alto ferrarese ricerchiamo un Saldatore a Tig con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un OPERATORE DI LINEA. Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni. Luogo di lavoro: Ostellato

ADDETTO ASSEMBLAGGIO SERRAMENTI
Per azienda in Ferrara ricerchiamo operaio con esperienza in assemblaggio serramenti in alluminio e/o pvc. Possibilità di conferma dopo periodo di prova con Agenzia.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA
Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo ADDETTI CARPENTERIA con esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni. Luogo di lavoro: Ostellato (FE)

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo. Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

ADDETTI GDO PROVINCE FERRARA, BOLOGNA E MODENA
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca delle seguenti figure per le province di Ferrara, Bologna e Modena:
- addetti reparto gastronomia
- addetti cassa ed allestimento reparti food
- addetti reparto macelleria
- addetti reparto pescheria
- addetti reparto panetteria
- addetti reparto pasticceria
- addetti allestimento reparti no food
- farmacisti
- ottici
- toelettatori

ADDETTI VENDITA SETTORE CERAMICO
Per importante punto vendita azienda leader pavimenti e arredo bagno, ricerchiamo 2 Addetti Vendite. La risorsa, dopo un'opportuna formazione della durata di quattro settimane, sarà inserita all'interno del team e si occuperà di vendita assistita, allestimento del punto vendita, verifica della disponibilità e prelievo della merce dal magazzino. Il/la candidato/a ideale è in possesso di Diploma ed ha maturato pregressa esperienza nel ruolo. Completano il profilo: orientamento al cliente e buone capacità nell'utilizzo dei dispositivi informatici. Si richiede disponibilità a lavoro su turni, weekend e festivi. Si offre un iniziale inserimento in somministrazione finalizzato all'assunzione. Zona di lavoro Ferrara

CONSULENTE DI BELLEZZA
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca di 1 Consulente di bellezza.
La figura ricercata deve aver maturato un'esperienza di almeno 3 anni in realtà quali Profumerie/Beauty Care, erboristerie o parafarmacie. Verranno valutate anche candidature provenienti da Centri Estetici, Healt Care o vendita prodotti cosmetici monomarca, solo se a questo si aggiunge almeno 1 anno di esperienza in Profumeria. Richieste conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti cosmetici da consigliare, make up e sua applicazione sui clienti in negozio. Il lavoro si svolgerà su turni spezzati dal lunedì alla domenica con orario full time. Richiesta disponibilità ad un iniziale periodo di formazione anche fuori provincia. Luogo di lavoro: provincia di Ferrara.

ADDETTI RIFORNIMENTO SCAFFALI E SCARICO MERCI
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca di 1 addetto/a al rifornimento scaffali e scarico merce. La risorsa si occuperà di carico/scarico merce in arrivo, rifornimento a scaffale, cambio prezzi, pulizia degli spazi espositivi, assistenza alla vendita. Richiesta esperienza di almeno un anno nel ruolo, preferibilmente con provenienza dal settore gdo. Orario di lavoro: full time, distribuito su turni da lunedì a domenica, con possibilità di orario spezzato. Richiesta disponibilità a spostamenti in Provincia per l'affiancamento in ingresso. Luogo di lavoro: provincia di Ferrara.

INFERMIERI E OSS
Per strutture sanitarie di Ferrara e provincia siamo alla ricerca di Oss in possesso di Qualifica professionale e di Infermieri. Richiesta disponibilità anche a contratti part-time. Previsto inserimento tramite contratto di somministrazione

ADDETTI PULIZIE
Per diversi cantieri sulla Provincia di Ferrara siamo alla ricerca di Addetti/e alle Pulizie. I cantieri si trovano nel basso ferrarese e in zone limitrofe a Ferrara. Si offrono contratti sia part time che full time.

AUTISTA PATENTE C E CQC
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un/un Autista. Il profilo ideale è in possesso della patente di tipo C e del relativo Cqc e ha esperienza nella guida di automezzi. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, orario giornaliero.

ASSEMBLATORI MECCANICI
Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo ASSEMBLATORI MECCANICI. Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche. Luogo di lavoro: Ostellato (FE)

ELETTRICISTI INDUSTRIALI
Per aziende del territorio ferrarese ricerchiamo elettricisti con esperienza in ambito civile e/o industriale.

PROVINCIA DI MODENA

OPERATORI DI LINEA AUTOMOTIVE
Per realtà aziendale del settore automotive siamo alla ricerca di OPERATORI DI LINEA.
Le risorse verranno inserite in produzione all'interno di diversi reparti come: montaggio motori, fonderia, verniciatura, carrozzeria, laminazione. La selezione prevede la partecipazione ad un colloquio di gruppo che comprenderà prove pratiche per testare fluidità dei movimenti, ordine, pulizia, velocità, accuratezza e destrezza. Il tipo di profilo che stiamo ricercando ha conseguito una qualifica o un diploma ad indirizzo tecnico. Preferibile esperienza in ambito metalmeccanico/automotive e conoscenza dei principali strumenti da lavoro. Necessaria disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

ADDETTI OFFICINA SPERIMENTALE
Per azienda cliente del settore automotive, selezioniamo: Elettrauti - Elettronici - Elettricisti , in possesso di Diploma che si occuperanno della preparazione e montaggio dei cablaggi su i prototipi delle vetture in produzione, della diagnosi elettrica ( TEXA) , e delle anomalie con Dianalyzer e Canalyzer. La risorsa deve essere in grado di leggere uno schema elettrico, utilizzare l'oscilloscopio e la pinza amperometrica. E' richiesta disponibilità a brevi trasferte presso piste di prova. Necessaria disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

PROVINCIA DI BOLOGNA

ANALISTA DATI
Per importante Istituto Bancario siamo alla ricerca di un/una ANALISTA DATI
l candidato/a sarà inserito all’interno dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo e Innovazione e si dovrà occupare principalmente di gestione ed analisi dati in funzione di progettazione su sistemi evoluti di software per analisi e reporting business (Data Warehouse DWH). L’Ufficio Sviluppo Organizzativo e Innovazione ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo organizzativo della Struttura, realizzare progetti volti al miglioramento dei processi aziendali e dell’organizzazione del lavoro, supportare le Funzioni e gli Utenti nella realizzazione dei cambiamenti organizzativi. Titolo di studio Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o Gestionale, Informatica o Matematica e Statistica Esperienza E’ gradita una breve esperienza nel ruolo, o in ruoli similari, preferibilmente in contesto analogo (banche o società finanziarie), ma anche stage o tesi, dottorato o studi teorici nell’ambito della gestione dei dati. Competenze ­ Conoscenza di SQL Server; ­ Ottima Conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; ­ Conoscenza anche teorica di strumenti di Business Intelligence ­ Conoscenza degli Strumenti di analisi organizzativa, analisi funzionigrammi ed organigrammi in ottica lean, value stream map, tecniche misurazione carichi di lavoro. Completano il profilo Propensione al problem solving; ­ Predisposizione al lavoro di team; ­ Forte orientamento all'obiettivo. Sede di Lavoro Bologna

OPERATORE DI SPORTELLO CATEGORIE PROTETTE
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca: OPERATORE DI SPORTELLO ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE di cui alla Legge 68/99. La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente: dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc); collaborare alla gestione amministrativa della Filiale; collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici. Si richiede :
- Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico. Esperienza: Necessaria la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix. Attitudini: Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative. LA RICERCA E'RIVOLTA A CANDIDATI/E ISCRITTI ALLE LISTE PREVISTE DALLA LEGGE 68/99

STAGE SETTORE BANCARIO UFFICIO RISORSE UMANE
Per Importante istituto di credito siamo alla ricerca di un/una:Tirocinante Risorse Umane.
Il candidato sarà inserito all'interno dell’Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane della Banca a supporto nel compimento delle seguenti attività:
-rilevazione e sistemazione giornaliera di eventuali anomalie riguardanti le presenze del Personale segnalate dall’ apposita procedura;
-operatività quotidiana d'ufficio (data entry, inserimento anagrafiche ed aggiornamento dati tramite sistema gestionale interno, preparazione files, smistamento buoni pasto, etc.);
-attività di archiviazione documenti.
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del Software Zucchetti.
Il profilo ideale ha una laurea in Economia, Consulenza del lavoro, Giurisprudenza.
Si offre contratto di Stage semestrale, è previsto un rimborso spese di 750 euro.

PROVINCIA DI PARMA

ADDETTI ALLA CONDUZIONE IMPIANTI
Il candidato ideale si occuperà della conduzione degli impianti verificando il corretto funzionamento degli stessi. L'attività consiste nel verificare il corretto funzionamento dei macchinari, preparare report sull'andamento della produzione La risorsa ideale è:-diploma in ambito chimico, agrario, meccanico, elettronico-Non è richiesta pregressa esperienza nella mansione se presente è preferibile anche minima- Buone doti manuali e capacità di lavoro in team- Disponibilità a lavorare su tre turni dal lunedì al venerdì. Doti di problem solving, proattività, flessibilità di pensiero saranno un plus che l'azienda valuterà positivamente. Previsto percorso di affiancamento e prospettive di crescita. Inserimento da effettuare inizialmente con contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione stabile.

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA'
Il candidato ideale dovrà svolgere attività di controllo qualità e gestione di macchine per la lavorazione della plastica. L'attività consiste nel verificare il corretto funzionamento dei macchinari, preparare report sull'andamento della produzione, effettuare analisi produttive e di efficientamento produttivo. La risorsa ideale è:-diploma in ambito chimico, agrario, meccanico, elettronico-Non è richiesta pregressa esperienza nella mansione se presente è preferibile anche minima- Buone doti manuali e capacità di lavoro in team- Disponibilità a lavorare su tre turni dal lunedì al venerdì. Doti di problem solving, proattività, flessibilità di pensiero saranno un plus che l'azienda valuterà positivamente. Previsto percorso di affiancamento e prospettive di crescita. Inserimento da effettuare inizialmente con contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione stabile.