» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta, filiale di Ferrara

21-11-2019

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

OPEN DAY 27/11/2019 per politiche attive DGR 186 e per Garanzia Giovani.

Requisiti per partecipare: essere disoccupati entro i 29 anni; essere disoccupati con un'età superiore ai 29 anni( non percettori NASPI)
L'evento si svolgerà presso i nostri uffici negli orari 10.30, 11.30, 15.30, 16.30

Orienta ricerca:

Laureato/a in economia con minima esperienza preferibilmente presso società di revisione contabile, per lavoro di gestione di contabilità e controllo di gestione, supporto all'amministrazione anche per la parte riguardante le risorse umane: inserimento presenze, controllo e consegna cedolini, verifica dei costi relativi ai dipendenti , controllo dello scostamento dal budget assegnato etc. La persona dovrà avere una discreta conoscenza dell'inglese, disponibilità ad occasionali trasferte inizialmente sul territorio italiano ed in futuro anche all'estero. Si richiede disponibilità a straordinari, in particolare in periodo di chiusura paghe e durante le chiusure di bilancio e chiusure fiscali. Ral prevista intorno ai 25000 euro iniziali con prospettive di crescita professionale ed economica. L'azienda non è raggiungibile con i mezzi pubblici.

Per posizioni interne, tirocinante addetto alla selezione del personale. Il candidato ideale ha forte motivazione al lavoro nell'ambito della gestione risorse umane, è fortemente orientato al lavoro per obiettivi, preciso e con buone doti relazionali. L'attività di stage consentirà di raggiungere l'autonomia nel lavoro di ricerca e selezione, gestione di colloqui conoscitivi e di selezione, stesura dei profili da ricercare, pubblicazione degli annunci di lavoro, elaborazione del contratto di assunzione etc. L'orario di svolgimento sarà full time dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Export manager settore gomma plastica laureato in: ingegneria dei materiali, chimica, economia o lingue, ha esperienza, anche minima nella vendita di materie plastiche, buona conoscenza di inglese e francese. L'attività consisterà nella negoziazione, in collaborazione con il direttore commerciale, di condizioni di vendita(prezzi, modalità di pagamento, termini di consegna etc), nuova ricerca e selezione di agenti, subagenti e distributori e loro gestione, ricerca di nuove opportunità di vendita attraverso analisi di mercato e visite commerciali a nuovi potenziali clienti, organizzazione/partecipazione a fiere di settore, raccolta informazioni commerciali, collaborazione nella gestione dei fidi o crediti, supporto alla segreteria per disbrigo pratiche burocratiche (ordini, contratti, spedizioni, reclami etc).
L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza dei candidati

Impiegato/a commerciale per importante azienda alimentare, con minima esperienza all'interno di un ufficio Vendite/Commerciale (attività di gestione ordini, vendita e post vendita e Supporto Rete), che abbia chiari i fondamentali di ragioneria e che conosca il ciclo bolla/fattura, che conosca i fondamentali strumenti informativi e abbia dimestichezza nell'operare con un gestionale aziendale. Si richiede disponibilità full time e ad occasionali trasferte in provincia di Ferrara.Completano il profilo: buone/ottime doti relazionali e comunicative dovendo relazionarsi telefonicamente e personalmente con Fornitori, Clienti, Agenti, impiegati e Dirigenti Aziendali, discreta conoscenza di Excel, conoscenza dell'inglese (livello buono). Requisiti preferenziali: residenza in provincia di Rovigo poiché è un buon compromesso per lavorare sia a Monselice sia in provincia di Ferrara dove l'azienda ha la sede legale, aver già ricoperto un ruolo analogo in altre aziende modernamente strutturate, la conoscenza di una seconda lingua straniera oltre all'inglese (livello buono) - durante il colloquio verrà fatto un test scritto e una breve conversazione in inglese- (NB:nel caso di conoscenza di tedesco,spagnolo e francese, verranno effettuati test anche su quelle lingue). L'azienda offre contratto diretto e a seconda della situazione del candidato prescelto si valuterà l'assunzione a tempo indeterminato con congruo periodo di prova o iniziale contratto a termine finalizzato al tempo indeterminato, RAL compresa tra i 20.000 e i 25.000 euro

Impiegato/a commerciale per importante azienda del settore agricolo. L'attività consisterà nella gestione e controllo degli ordini e dei magazzini, il contatto diretto con fornitori e clienti, l'emissione dei documenti di trasporto (Italia, UE, Extra-UE) e della documentazione interna. Si richiede conoscenza del ciclo bolla / fattura, dei modelli intrastat e un buon livello di inglese. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

Disegnatore meccanico da inserire nell'ufficio tecnico. Si richiede diploma di perito industriale o laurea in ingegneria dei materiali/meccanica, conoscenza di software di disegno e progettazione come Solidwork o Inventor e un buon livello di inglese. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Bondeno.

Elettrotecnico, manutentore elettrico e escavatorista per azienda operante nel settore dell'installazione e della manutenzione di impianti elettrici. L'attività di manutenzione di impianti elettrici e dell'illuminazione pubblica nella provincia di Ferrara. Buono pasto giornaliero da 5,29. Si richiede disponibilità alla reperibilità, il certificato casellario giudiziale e la patente B. Graditi ma non indispensabili i patentini per le autopiattaforme e per le autogru e gli attestati antincendio, spazi confinati, atex, sicurezza stradale. Zona di lavoro: Ferrara e provincia.

Montatore meccanico con esperienza di oleodinamica, pneumatica e idraulica. Si richiede conoscenza del disegno meccanico e un buon livello di inglese per poter effettuare brevi e sporadiche trasferte sia in Europa che extra UE. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Bondeno.

Addetto/a alla linea di estrusione e stampaggio materie plastiche. Si richiede breve esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro su turni giornalieri 6.00-14.00 e 14.00-22.00, con occasionalmente il turno notturno 22.00-06.00. Sede di lavoro: Conselice (RA)

Autista pat. C-E, CQC per azienda del settore alimentare. Previsti spostamenti giornalieri e occasionalmente trasferte in centro Italia di massimo due giorni. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo tramite agenzia. Zona di lavoro: Castel San Pietro Terme

Autisti con patente CE, cqc e carta tachigrafica per azienda del settore trasporti e logistica. Richiesta esperienza nella guida di bilici ed autoarticolati. Previste trasferte sul territorio nazionale/estero. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di somministrazione. Zona di lavoro: Cento.

Addetto alla carpenteria che sappia utilizzare mola e smeriglio. Si richiedono inoltre conoscenze di saldatura per punti e una buona capacità di utlizzo degli strumenti di misura e da banco. Si valutano candidati anche con minima esperienza. Si offre contratto in somministrazione con possibilità di assunzione successivamente in azienda. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: San Giovanni di Ostellato.

saldatore a filo con buona conoscenza del disegno meccanico ed esperienza nella saldatura di acciaio. Orario di lavoro centrale dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Sant'Agostino

saldatore a filo con buona conoscenza del disegno meccanico. lavoro su turni. Basso Ferrarese ed Argenta

3 operai con esperienza in ambito agricolo, in possesso di attestato per la guida del muletto e capacità di utilizzo dello stesso. Si richiede disponibilità a lavorare su 1° turno (06.00-12.30) e 2° turno (12.30-19.00) e alternativamente il sabato e la domenica. Prevista reperibilità notturna di una/due settimane al mese a rotazione con i colleghi. Inquadramento come operaio agricolo avventizio con garanzia di 181 giornate, inquadramento specializzato. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: provincia di Ferrara

Addetto/a alla cernita per azienda del settore alimentare. La risorsa si occuperà della cernita di tuberi con l'obiettivo di individuare non conformità e difetti del prodotto alimentare. E' indispensabile una pregressa esperienza in aziende del settore come addetti alla cernita o al controllo qualità di tuberi o comunque ortaggi/frutta. Senso di responsabilità, organizzazione, attenzione ai dettagli e orientamento alla qualità completano il profilo. Orario giornaliero full time con possibilità di straordinari. Zona di lavoro: Baricella (BO).

Addetto/a al reparto spedizioni con mansioni di picking per azienda del settore alimentare. Gradito buon uso del transpallet a mano e di quello elettrico. Si offre un contratto in somministrazione da 24 ore alla settimana su 3 giorni settimanali, con orario giornaliero, per il periodo invernale (con possibilità di lavorare anche gli altri giorni nel caso di necessità) con passaggio ad un full-time da 39 ore settimanali dal periodo marzo/aprile. Senso di responsabilità, organizzazione, attenzione ai dettagli e precisione completano il profilo. Zona di lavoro: San Pietro in Casale (BO).

Addetto alle pulizie per squadra volante nella zona di Ferrara. Si offre part time di circa 22 ore settimanali e si richiede la disponibilità il sabato e domenica e ad eventuali straordinari. Indispensabile la patente

Addetta/o alle pulizie per cantieri su Ferrara/Vigarano Pieve/Vigarano Mainarda. Orario di lavoro part time dal lunedì al venerdì di circa 19 ore settimanali, distribuite nelle fasce orarie della mattina, pomeriggio e sera. Indispensabile mezzo proprio.

Addetto/a alle pulizie per cantieri nella zona di Copparo. Orario part time 15/17h settimanali, dal lunedì al venerdi dalle 6.00 alle 8.00 circa e dalle 17.00 alle 20.00 al massimo.

Addetta/o alle pulizie Jolly su Ferrara. Si richiede la disponibilità ad orari spezzati nella fascia 6-9/12.30-15.30/17.30-21 circa. Garantite circa 16/17h settimanali, il programma con gli orari verrà stabilito settimanalmente. Indispensabile residenza in Ferrara e mezzo proprio. Zona di lavoro: Ferrara e limitrofi.

Servizi gratuiti per disoccupati: con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa