Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Lucrezia Borgia tra pittura e gioielli: una serie di conferenze
"Ferrara e la sua duchessa. Omaggio a Lucrezia Borgia d'Este 1519-2019" è il titolo di un ciclo di conferenze, visite guidate, eventi organizzati a Ferrara per i cinquecento anni dalla morte di Lucrezia Borgia dalle associazioni culturali Gruppo Archeologico Ferrarese, Garden Club di Ferrara, Centro Documentazione Donna di Ferrara e la Libreria Sognalibro di Ferrara con il patrocinio del Comune. Il programma prevede un cartellone di appuntamenti da giovedì 10 ottobre 2019 fino a venerdì 3 aprile 2020 in sedi diverse di Ferrara.
Giovedì 21 novembre 2019 alle 17 in Pinacoteca (corso Ercole I d'Este 21, Ferrara) l'incontro con il curatore delle Gallerie Estensi Marcello Toffanello per parlare della "Pittura a Ferrara al tempo di Lucrezia Borgia" con ingresso gratuito.
Domenica 24 novembre 2019 alle 10.30 a Casa Romei (via Savonarola 30, Ferrara) l'incontro dedicato a "L'ebreo di Salomone Da Sesso, orafo di Lucrezia Borgia" conTamar Herzig e saluti del presidente della Comunità ebraica Fortunato Arbib e introduzione del rabbino capo di Ferrara Luciano Caro. Ingresso nel museo a pagamento.
Info: /www.cronacacomune.it/