» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FERRARA BEATLES DAY

Tempo libero

FERRARA BEATLES DAY

28-11-2019

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MONDO ANIMALI DI FERRARA e IBEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI PRESENTANO il FERRARA BEATLES DAY (PRIMA EDIZIONE) - 

DOMENICA 1° DICEMBRE 2019 A FERRARA 

FABULA FINE ART GALLERY -SALA ESTENSE  

Il 1° Dicembre a Ferrara si terrà la prima edizione del Ferrara Beatles Day, fra la “Fabula Fine Art Gallery e la Sala Estense del Palazzo Comunale. 

La “Beatlemania” giungerà a Ferrara, a bordo di un “virtuale” sottomarino giallo, carico di musica e di memorabilia dei Fab Four provenienti dal Beatles Museum di Brescia e messe in mostra alla Fabula Fine Art Gallery. Vi sarà esposta pure la JOHN LENNON - BAG ONE, una serie di sue litografie, raccontate da Antonio Taormina, uno fra i maggiori esperti di John Lennon e dei Beatles in Italia.  

Il Ferrara Beatles Day inizierà alle ore 19.00 presso la Fabula Fine Art Gallery di Via del Podestà n. 11 con l’inaugurazione della Mostra Beatles Collection Show e con la John Lennon Bag One alla presenza dall'Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Marco Gulinelli. Seguirà un assaggio di vini curato da AIES Delegazione di Ferrara e un piccolo buffet.

Alle ore 21.00 alla Sala Estense, con la presentazione di Ilaria Marzola e Mauro Malaguti, prenderà il via l’attesissima “THE BEATLES MAGIC NIGHT” una kermesse di musicisti e Beatle-band che si avvicenderanno sul palcoscenico, promossa dall’AMF - Associazione Musicisti di Ferrara e dal suo portavoce, Ricky Scandiani.  

La serata sarà presentata da Rolando Giambelli, dei Beatlesiani, che introdurrà le esibizioni dei: Bungalow Bill - Cut Yena – Dice- Four Roses Quartet - Midnight – Ramblers - Ricky Doc & Friends ed altri Artisti.  Ad integrazione del ricco programma del Beatles Day vi saranno anche proiezioni di rari filmati “beatlesiani” ed immagini di fantastici oggetti da collezione “beatlesiani: dischi rari dei Beatles, libri, foto, autografi, poster ed altro…commentati da Antonio Taormina e Rolando Giambelli.

Durante lo spettacolo si parlerà anche dei diritti degli Animali, secondo i progetti espressi dall’Associazione Mondo Animali che sono ispirati anche da Paul McCartney, un convinto “animalista” e vegetariano dichiarato. Paul ha recentemente realizzato anche un cartone animato a tema per il PETA, che sarà presentato durante la serata, insieme ad altro materiale illustrativo sull’importante argomento.

Il Ferrara Beatles Day, oltre che a celebrare i 4 Ragazzi di Liverpool, servirà anche per sensibilizzare sull'attività umanitaria della Fondazione ADO Onlus, pertanto tutti gli utili della serata, saranno interamente devoluti all'ADO.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara e dalla Regione Emilia Romagna.

Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: dall’AMF - Associazione Musicisti di Ferrara; Fabula Fine Art; Maxxim; IBF Emilia; Studio Tecnico Geom. Moreno Ravani; Panorama s.n.c.; AIES Ferrara. 


Immagini: