Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Totò e Daiana (Calcio, Caffè e Fish & Chips)”
Sarà una première speciale quella della puntata zero della web serie “Totò e Daiana (Calcio, Caffè e Fish & Chips)”, nelle sale del cinema Apollo in esclusiva da martedì 10 dicembre.
Scritta ed interpretata da Anna Elena Pepe e Marco Gambino, in collaborazione con Francesco-Ciccio Bozzi (storico autore di Rosario Fiorello), la web serie è diretta da Riccardo Sai e racconta di Daiana (Anna Elena Pepe), ferrarese emigrata a Londra e tifosa della SPAL e di Totò, che un po’ a tentoni, cerca il proprio posto nel mondo. Attraverso le avventure di due personaggi di generazioni e di estrazione sociale molto diverse, Sai esplora il mondo degli italiani che vivono nella capitale britannica, in un momento delicato come quello della Brexit.
“Totò e Daiana (Calcio, Caffè e Fish & Chips)” è stata presentata in numerosi Festival internazionali, entrando nella rosa dei finalisti al Roma Web Fest, Sicily Web Fest, Apulia Web Fest (Vincitore), Caorle Web Fest (Vincitore), Miami Web Fest (Vincitore) e Molise Cinema.
“È per me un onore poter parlare della mia città natale e far vedere questo nostro lavoro a cui io sono particolarmente legata. Per l’occasione ho deciso di indossare il berretto della SPAL, speriamo ci porti fortuna!” Ha detto la protagonista Anna Elena Pepe.
“Totò come Totò Schillaci , mito assoluto della mia città : Palermo , l'arancina vessillo universale della cucina siciliana. Un modo per " tornare a casa" con Totò e Daiana”. Ha detto Marco Gambino, alias Totò.
A cura dell'Ufficio Stampa Apollo Cinepark