» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Manutentore dell'Industria 4.0 - Centoform Cento (FE)

Formazione

Manutentore dell'Industria 4.0 - Centoform Cento (FE)

31-12-2019

PROFILO PROFESSIONALE
Il Manutentore nell’industria 4.0 è grado di Predisporre strumenti di manutenzione su macchine e impianti Identificando componenti meccanici, elettrici, elettronici, informatici, leggendo disegni tecnici e decodificando manuali. Svolgere gli interventi di manutenzione ordinaria. Svolgere interventi di manutenzione straordinaria su macchine e impianti identificando le cause di malfunzionamento. Adottare procedure e tecniche di manutenzione programmata (pulizia, lubrificazione, ecc ...) identificando azioni correttive al fine di prevenire difetti, malfunzionamenti e operazioni improprie della macchina/impianto, applicando strumenti e tecniche di misurazione e controllo. Adottare tecniche di registrazione degli interventi su schede/report di manutenzione o attraverso protocolli elettronici sulla base degli standard forniti dalla macchina/sistema Interpretare i dati disponibili per documentare l’affidabilità del sistema macchina-impianto. Al termine del percorso, gli allievi avranno acquisito competenze altamente spendibili nel mercato del lavoro di riferimento e avranno una concreta opportunità di trovare occupazione all’interno di una delle imprese partner.

SEDE E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Cento (FE), Gennaio 2020 – Giugno 2020 DURATA E NUMERO PARTECIPANTI 600 ore (di cui 240 stage). 12 partecipanti. ATTESTATO RILASCIATO Certificato di qualifica professionale di MANUTENTORE DI MACCHINE E IMPIANTI – Livello EQF 4 rilasciato ai sensi della DGR n. 739/2013, dopo il superamento dell’esame finale costituito da prova pratica e colloquio valutativo.

ISCRIZIONI
Invia un’e-mail entro il 16 Gennaio 2020 a michela.gilli@centoform.it o federica.govoni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri).

Il corso è GRATUITO.

CONTATTI Referenti Centoform S.r.l.: Michela Gilli 
Federica Govoni E-mail:
michela.gilli@centoform.it federica.govoni@centoform.it
Telefono: 051 6830470 Sito web: www.centoform.it

In allegato scheda dettagliata del corso e modulo d'iscrizione.

Allegati: