» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lavoro Stagionale in Germania

Estero

Lavoro Stagionale in Germania

31-12-2019

Un periodo di lavoro in Germania costituisce un’opportunità per migliorare la conoscenza della lingua e per sperimentare abitudini quotidiane e culture diverse.

Per la ricerca di un lavoro temporaneo o “stagionale” estivo è importante organizzarsi in tempo: se si è interessati a un’esperienza estiva è preferibile proporre la propria candidatura nei primi mesi dell’anno.
In Germania nel lavoro stagionale si utilizza il contratto a tempo determinato, un contratto che prevede, fin dall'inizio, una data di conclusione del rapporto di lavoro.
Per svolgere un lavoro stagionale non è obbligatorio avere un contratto scritto, ma è consigliabile che i punti più importanti dell'accordo, tra datore di lavoro e dipendente, siano definiti chiaramente.
Per questo, per evitare controversi, è sempre importante avere un documento scritto in mano per far valere i propri diritti.

Nella scheda pubblicata sul Portale dei Giovani troverete un elenco di siti che pubblicano offerte di lavoro riservate agli studenti o neolaureati:
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/lavoro-stagionale-germania

Altre opportunità di lavoro e molte altre informazioni sul lavoro in Germania le trovate sul sito "IN GERMANIA"https://www.ingermania.it/

Immagini: