» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > CALL PER UN/A VOLONTARIO/A IN RUSSIA

Estero

CALL PER UN/A VOLONTARIO/A IN RUSSIA

31-12-2019

Destinatario: volontario/a 18/30
Dove: San Pietroburgo, Russia
Partenza: 15/02/2020
Chi: Perspektivy
Durata: 1 volontario/a per 12 mesi
SCADENZA: 07/01/2020

Ti piacerebbe vivere un’esperienza di volontariato presso un Istituto che si occupa di assistenza a persone con disabilità?
Collaborando con l’associazione Perspektivy a San Pietroburgo potrai svolgere attività legate ai temi della fragilità, consapevolezza, educazione e inclusione grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà.

L’obiettivo del progetto è abbattere gli stereotipi riguardanti le persone con disabilità.

Il/La volontario/a sarà inserito/a all’interno dello staff del centro, contribuendo alle diverse attività quali supporto agli insegnanti (affiancamento durante le lezioni e programmazioni degli obiettivi di apprendimento), attività outdoor (ad esempio accompagnamento nelle camminate), di animazione (attività ricreative nel tempo libero) e assistenza alla persona (cura dell’igiene, aiuto nel momento dei pasti, aiuto nelle attività di riabilitazione). Il/la volontario/a sarà sempre affiancato dal personale esperto della struttura.

Le caratteristiche che il/la candidato/a dovrà avere sono:

Al/alla volontario/a sono garantiti gratuitamente vitto e alloggio (in appartamento condiviso con altri volontari), ai quali si aggiunge un pocket-money mensile.

Verrà inoltre data la possibilità di imparare gratuitamente la lingua russa, partecipando a corsi di lingua con docenti e online.

Se sei interessato a partecipare a questa interessante esperienza professionale e umana e vuoi saperne di più, manda subito il tuo CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, alla mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu, oppure scrivici per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento presso il nostro sportello!

Siti di Riferimento

Pagine Giovani Cinisello Balsamo
Eurodesk Cinisello Balsamo

Fonte: Portale dei Giovani

Immagini: