» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi gratuiti PANE E INTERNET - Ex Teatro Verdi - Ferrara

Formazione

Corsi gratuiti PANE E INTERNET - Ex Teatro Verdi - Ferrara

08-01-2020

 I corsi Pane e Internet riprendono la loro attività a partire dal 13 Gennaio 2020.

In questa prima settimana prendono il via 2 gruppi di corsisti di secondo livello.

Ricordiamo che i corsi di Livello 2 sono rivolti ai cittadini che hanno già un minimo livello di dimestichezza rispetto all'uso dei dispositivi tecnologici
che siano in grado di navigare e fruire in modo basilare dei servizi offerti dal web e che preferibilmente, abbiano concluso il percorso di primo livello e desiderano proseguire l'apprendimento.

Con il percorso di secondo livello verrà approfondito l'uso di internet, delle modalità con cui effettuare ricerche, prestando attenzione ad un utilizzo consapevole nel rispetto di privacy e sicurezza.
I cittadini acquisiscono una serie di competenze che gli consentono di condividere informazioni e contenuti con altre persone, di interagire con le community, di beneficiare delle opportunità offerte dai social network.

I corsi di Livello 1 smartphone e PC,
invece avranno inizio il 21 Gennaio e sono rivolti a principianti con basse o nulle conoscenze di informatica.

Consentono di apprendere i principi di base dell’utilizzo dello smartphone, della navigazione in rete e dei più comuni servizi online.
Tutti i corsi sono gratuiti, chiunque volesse avere informazioni può contattarci al numero 0532 861597 (segreteria cooperativa Cidas),
spedire una email all'indirizzo ferrara@labaperti.it oppure venire a trovarci un Via Castenuovo 10, a Ferrrara.

 
 

Allegati: