» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A WINTER WONDERLAND, BIS DI YOUTUBER (MATES) E CHIUSURA COL CARNEVALE IN MASCHERA

Tempo libero

A WINTER WONDERLAND, BIS DI YOUTUBER (MATES) E CHIUSURA COL CARNEVALE IN MASCHERA

16-01-2020

18 E 19 GENNAIO, FERRARAFIERE

La sfida tra gli YouTuber del momento prosegue a distanza, a Winter Wonderland - Natale in giostra, il più grande luna park indoor d’Italia, organizzato da Eventi Spettacoli Snc in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Domenica 19 gennaio sapranno i Mates fare meglio dei Valespo, che lo scorso weekend hanno calamitato alla Fiera di Ferrara centinaia di follower (soprattutto bambine e ragazzine) urlanti, piangenti, con gli occhi a cuore e facili agli svenimenti?

Se il weekend conclusivo di Winter Wonderland ha nei Mates la propria punta di diamante, il programma si apre, però, già sabato 18 con 20.000 metri quadrati di padiglioni pieni di giostre e attrazioni non-stop: il brucomela, il tagadà e gli autoscontri, i gonfiabili, la Dark House con fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Il grande rullo Water Ball per rotolarsi in acqua senza bagnarsi, la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino, con scivoli, palline e percorsi a ostacoli. I tappeti elastici e il Jumping, dove saltare e fare evoluzioni in aria. I giochi a premio e a gettone. E poi il Winter Circus, il circo senza animali (11.45 e 17.30), e alle 15.45 il teatro dei burattini. A ciclo pressoché continuo anche il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e la mascotte Winterello; la parata dei personaggi dei cartoni, con i quali ballare e farsi un selfie; lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia; la caccia al tesoro e gli atelier creativi.

Ad attendere i visitatori c’è, inoltre, “Il Mercatino delle Mamme”, che sabato e domenica propone alle famiglie con bambini interessanti offerte su passeggini, lettini, giocattoli e libri, abbigliamento (per i piccoli e premaman), seggiolini per auto, carrozzine, accessori per neonati, arredamento per camerette, culle e dispositivi di baby control.

Tornando all’evento clou che coinvolge gli YouTuber, l’ora del collettivo Mates – Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas – scocca alle 15.00 di domenica 19, quando il quartetto di under 30 che in pochissimi anni, tra uno sketch e un videogioco, ha superato l’impressionante quota di sei milioni e mezzo di seguaci, si lascerà contemplare, abbracciare e immortalare dai propri fan.

Alle 17.30 di domenica 19 comincia, infine, Winter Carnival, cui spetta il compito di chiudere il sipario su Winter Wonderland numero 7, festeggiando in maschera il carnevale dei bambini.

Sempre in funzione, una pizzeria, una piadineria, un’hamburgeria e un bar.

Orari di apertura: 10.30-20.30.
Il biglietto di ingresso (intero 5,00 €, ridotto 4,00 € per gli under 12) comprende il circo e l’animazione, mentre sono escluse le giostre e le attrazioni.

Ulteriori dettagli sul programma e sulle tariffe di ingresso al sito www.winterwonderlanditalia.com e alla pagina Facebook Winter Wonderland Ferrara.

Immagini: