» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'AMF Open Night': sei lezioni di musica d'insieme con i maestri dei vari generi

Tempo libero

'AMF Open Night': sei lezioni di musica d'insieme con i maestri dei vari generi

16-01-2020

Giovedì 16 gennaio 2020 alle 21 alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara, in via Darsena 57, inizia un ciclo di sei incontri a ingresso libero dal titolo 'AMF Open Night', con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Saranno lezioni di musica d'insieme coordinate dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna rivolte agli allievi interni ed aperte al pubblico. Si potrà quindi vedere come si svolge una prova di musica d'insieme e si potranno vedere allievi ed insegnanti all'opera. Un modo piacevole per venire in contatto con una delle realtà più vive e propositive del territorio e non solo, che offre al pubblico, fra guide all'ascolto di musica moderna e classica, presentazioni letterarie, aperitivi musicali sulla Darsena di Ferrara, circa una sessantina di eventi all'anno ad ingresso libero.

Le AMF Open Night sono l'occasione giusta per vedere da vicino tutto questo e capire con che passione gli insegnanti cercano di trasmettere agli allievi ed al pubblico, l'amore per la musica.

Ogni appuntamento vedrà all'opera come coordinatore un insegnante diverso, che si cimenterà quindi con un gruppo di allievi in un genere musicale sempre diverso, cercando di toccare tutte le forme di espressione più comuni della musica moderna.

Questo il programma degli appuntamenti (tutti con inizio alle 21):

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini: