» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Federico Garcìa Lorca: in scena il teatro e l'impegno

Tempo libero

Federico Garcìa Lorca: in scena il teatro e l'impegno

28-01-2020

Sarà dedicato a Federico Garcìa Lorca il secondo appuntamento della rassegna Parola Teatro, organizzata da Teatro Nucleo / Teatro Julio Cortàzar in collaborazione con la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani di Pontelagoscuro (Ferrara).

Mercoledì 29 gennaio alle ore 15 dopo una presentazione del poeta spagnolo a cura di Horacio Czertok, Etelvino Vazquez Perez – fondatore del Teatro del Norte (Spagna) – metterà in scena in lingua originale il solo d'attore In memoriam: Federico García Lorca 1898-1936.

Tra il pubblico nell'Auditorium della Biblioteca Comunale Giorgio Bassani (Via Giovanni Grosoli 42), ci saranno anche gli studenti del Liceo Linguistico Statale Giosué Carducci e della Smiling International School di Ferrara.

La rassegna Parola Teatro – un'azione congiunta di Teatro Nucleo e Biblioteca Comunale Bassani sul territorio di Pontelagoscuro – proseguirà con altri tre appuntamenti dedicati allo psichiatra Ronald Laing e alle sue poesie Nodi, a Miguel De Cervantes con il suo romanzo Don Chisciotte della Mancia e allo scrittore Jorge Luis Borges.

Per informazioni su Teatro Nucleo: http://www.teatronucleo.org/
Per informazioni sulla Biblioteca Giorgio Bassani: https://archibiblio.comune.fe.it/298/biblioteca-comunale-giorgio-bassani

Immagini:

Allegati: