» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi in partenza - Istituto Cappellari Ferrara

Formazione

Corsi in partenza - Istituto Cappellari Ferrara

05-02-2020

Corsi in partenza - ISTITUTO CAPPELLARI – 2020

Con OPEN DAY – presentazione GRATUITA dei corsi,

Lunedì 10 Febbraio 2020

AMMINISTRAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA ORE 9:30

Corso di qualifica professionale della Regione Emilia-Romagna
INIZIO CORSO: 24 febbraio 2020
DURATA: 600 ore di cui 380 ore d’aula e 220 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Orario stage lavorativo: Dal Lunedì al Venerdì orario diurno full-time come da Azienda ospitante.
Il corso di "Amministrazione e Gestione d'Impresa" raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. In base all'indirizzo scelto verranno trattate le seguenti unità di competenza: gestione e contabilità aziendale, amministrazione del personale, informatica gestionale e applicata, comunicazione, segretariato e inglese. Punto di forza del corso è il mix di questi insegnamenti essenziali oltre ad un importante modulo di orientamento al lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro.
https://www.istitutocappellari.it/amministrazione

FRONT-END DEVELOPER & GRAPHIC DESIGNER – ORE 11:00
Corso di qualifica professionale della Regione Emilia-Romagna
INIZIO CORSO: 2 Marzo 2020
DURATA: 550 ore di cui 370 ore d’aula e 180 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Placement Lavorativo: 95%
Obiettivi
Il corso di qualifica professionale di FRONT-END DEVELOPER si pone l'obiettivo di fornire solide ed aggiornate competenze professionali nell'ambito dell’ideazione, progettazione e realizzazione di siti web moderni e funzionali.
https://www.istitutocappellari.it/frontenddeveloper

CORSI A QUALIFICA PROFESSIONALE - ISTITUTO CAPPELLARI

Corso RAA – Responsabile delle attività assistenziali – FERRARA
Informazioni
Inizio: 6 febbraio 2020 a Ferrara
durata: 150 ore
orario: due volte a settimana dalle 14:30 alle 18:30

POSTI DISPONIBILI FERRARA: 1
il link del corso: http://www.istitutocappellari.it/tecnicoservizi

Obiettivi
Il conseguimento del titolo di qualifica assicura e avvalora il curriculum professionale richiesto dalla DGR 514/2009 e dgr 1828/2013 (Legislazione inerente all’accreditamento dei servizi socio-sanitari) per i ruoli di Coordinatore di struttura e/o servizio e costituisce titolo preferenziale per attestare l’adeguatezza del curriculum per il ruolo di RAA – Responsabile delle Attività Assistenziali.

Corso OSS – Operatore Socio Sanitario – FERRARA
Corso di qualifica professionale della Regione Emilia-Romagna
Posti disponibili Ferrara: 4
Informazioni
Inizio: 17 febbraio 2020 a Ferrara
durata: 1000 ore
orario: mattutino dalle 9 alle 13.
POSTI DISPONIBILI FERRARA: 6
Obiettivi
Il corso di qualifica professionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) si rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico-pratico comportamentali e relazionali, da utilizzare nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito o in aiuto alla persona in modo di privilegiare l’attenzione all’individuo e alla sua famiglia.
L’Operatore Socio Sanitario è un operatore che possiede un profilo polivalente, caratterizzato infatti da competenze che gli permettono di operare sia nell’ambito sanitario sotto la diretta responsabilità del personale infermieristico, sia sociale sotto la responsabilità dell’assistente sociale.
http://www.istitutocappellari.it/oss

Corso TECNICO CONTABILE E FISCALE - FERRARA
Corso di qualifica professionale superiore
Con il patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara e in collaborazione con il Comitato Scientifico del Gruppo ODCEC Area Lavoro
Posti disponibili Ferrara: 2
Inizio: 18 Febbraio 2020
DURATA: 500 ore di cui 320 ore d’aula e 180 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Il corso rappresenta la più alta offerta formativa dell’Istituto in ambito amministrativo, contabile, fiscale e gestione del personale.
Si acquisiranno le conoscenze richieste dalle aziende e dagli studi professionali. Infatti il programma didattico è stato definito insieme a Dottori Commercialisti ed il Comitato Scientifico del Gruppo ODCEC Area Lavoro. Anche le docenze dei moduli formativi tecnici sono tenute da Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Importante opportunità di placement: i curriculum degli allievi che concluderanno il corso positivamente saranno inseriti in apposite liste a disposizione degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara, alle quali faranno riferimento i professionisti in cerca di personale qualificato. Inoltre saranno segnalati alle aziende che ricevano personale amministrativo che si rivolgeranno al nostro istituto.
Tutte le info nel sito dedicato: http://corsotecnicocontabilefiscale.it

SEMINARIO
Creazione Marchio e Logotipo
L’importanza di saper progettare professionalmente un marchio e un logotipo
Posti disponibili: 3
Inizio: 11 febbraio 2020
Durata: 4 ore
Orario: 14:00 – 18:00
Obiettivi
Si analizzano le diverse fasi della progettazione di un marchio e logotipo, affrontandole direttamente e praticamente attraverso i diversi case histories. Si viene a contatto col mondo professionale: si affrontano lavori reali spiegati, approfonditi e realizzati dal docente/professionista, si conoscono tutte le regole e tecniche necessarie nella comunicazione visiva.

Corso Istituto Cappellari
Corso HACCP + Esame
Formazione per l’Idoneità Sanitaria per gli Alimentaristi
Inizio: 17 febbraio 2020
Durata: 4 ore
Orario: 9:00 – 13:00
Obbiettivi
L'HACCP (acronimo dall'inglese Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici) è un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l'analisi del prodotto finito.
Il corso prevede di affrontare tutti i contenuti in materia igienico sanitaria previsti dalla delibera della giunta regionale n 311/19.

Corso Excel
Posti disponibili: 4
Inizio: 3 Marzo 2020
Durata: 27 ore
Orario: 19:00 – 22:00
Obiettivi
Microsoft Excel è il foglio elettronico prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È attualmente il foglio elettronico più utilizzato.
Chiunque abbia la necessità di collegare e controllare una serie di dati numerici (costi, budget, entrate e uscite, report) trova nei fogli elettronici uno strumento di indubbia utilità.

I corsi sono a pagamento

ISTITUTO CAPPELLARI S.r.l.
Formazione Professionale dal 1909
Via Savonarola, 16 - 44121 Ferrara
tel. 0532.240404 - 0532.206812
www.istitutocappellari.it