Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Diario di uno yoghin occidentale: capitolo primo.
Domenica 1 Marzo l'associazione Metope presenta una serata dedicata allo Yoga.
Il "Diario di uno yoghin occidentale" verrà presentato come un racconto esperienziale di un praticante di Yoga, Isacco Occhiali (http://www.isacco.yoga), da quando ha messo piede per la prima volta in un centro Yoga fino ad oggi.
L'esperienza ormai ventennale e tuttora in atto sarà il pretesto per ripercorrere le origini dell'antica disciplina indiana e le motivazioni che la rendono attraente per un occidentale moderno.
La serata si svolgerà domenica 1 marzo 2020 dalle 18:00 alle 19:30 presso il Cohousing SanGiorgio, in via Ravenna 228 a Ferrara.
L’ingresso è libero, aperto a tutti.
L’associazione Metope
L’idea che ci ha fatto riunire in associazione è ripartire dalla domanda di fondo: chi siamo? Poiché essa accompagna la civiltà occidentale (ma anche la civiltà orientale) fin dalle origini, abbiamo pensato alle metope che decoravano il tempio greco con cicli di narrazioni come nome per l’associazione. Quel tempio è l’edificio che noi siamo e a cui vorremmo accedere.
L’Associazione si propone di organizzare incontri e percorsi di yoga, meditazione, psicologia, scienze, storia e filosofia; promuovere attività che favoriscano un rapporto autentico tra l’essere umano e l’ambiente; proporre laboratori artistici, in particolare teatrali e musicali, mirati alla conoscenza interiore.
Per informazioni: http://www.associazionemetope.org/