» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > AEGEE "Summer University"

Estero

AEGEE "Summer University"

18-03-2020

AEGEE - Forum Studentesco Europeo- è un'associazione europea per la promozione di un'Europa unita e la cooperazione transnazionale, la comunicazione, l'integrazione fra studenti e la creazione di una società aperta e tollerante. AEGEE è un'associazione interdisciplinare, su base volontaria, non governativa, politicamente indipendente e senza scopo di lucro.

E' rappresentata in 200 città universitarie e in 40 paesi di tutto il mondo. Il suo principale campo d'azione è quello della pace e la stabilità, l'istruzione superiore, la cittadinanza attiva e lo scambio culturale.

Tutti gli anni i gruppi locali dell'AEGEE, chiamati "Antenne", organizzano delle "Summer Universities" per la promozione della comprensione interculturale. Gli studenti possono recarsi presso un gruppo locale di un altro paese.
La "Summer University" prevede diversi tipi di programma: Corsi Estivi, Corsi Estivi Plus, Travelling summer university.
Le attività delle antenne vengono coordinate da un Comitato Direttivo Europeo.

La procedura di presentazione della domanda per la "Summer University" è la seguente:
1. Collegarsi al sito web dell'AEGEE
2. Individua l'Antenna più vicina e diventarne membro
3. Contattare l'Antenna locale che fornirà informazioni generali sull'AEGEE e presterà assistenza per la scelta della destinazione (fino a un massimo di tre opzioni). Presentare la domanda.

Scadenza: 20 aprile 2020.

La durata della "Summer University" varia da 1 a 3 settimane e il costo è di 98 euro a settimana.

Per ulteriori informazioni: https://www.projects.aegee.org/suct/su2020/index.php

Immagini: