» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Bando Erasmus+ Tirocini per futuri diplomati 2020 posticipo iscrizioni

Estero

Bando Erasmus+ Tirocini per futuri diplomati 2020 posticipo iscrizioni

05-06-2020

Visto l’attuale miglioramento della situazione legata all’emergenza sanitaria Covid-19 e al desiderio da parte di tutti di un ritorno alla normalità, abbiamo ritenuto opportuno la riapertura del bando Erasmus MADE IN EUROPE3 dedicato ai Diplomati 2020 che potranno, grazie a questo progetto, vivere un’esperienza di tirocinio professionalizzante in un altro Paese europeo.

Il progetto prevede mobilità della durata di 3 mesi e mobilità della durata di 2 settimane (queste ultime dedicate ai ragazzi con special needs e per i quali è prevista anche la presenza di un accompagnatore).

 

La scadenza per inviare la candidatura è il 2 LUGLIO 2020 .

Indicativamente la partenza è prevista tra il 21 e il 24 settembre ma ovviamente si valuterà la situazione sia in Italia sia nei Paesi di destinazione, per cui la partenza potrebbe anche slittare nei messi successivi o a gennaio 2021.

 

Tutta la documentazione relativa al progetto si trova sul nostro sito www.karabobowski.org .

Il progetto Erasmus+ “MADE IN EUROPE3” dà la possibilità a 62 giovani dell’Emilia-Romagna che si diplomeranno quest’anno di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo in uno dei seguenti settori:


Il soggiorno all’estero avrà la durata di 3 mesi (52 posti disponibili)

2 settimane con accompagnatore (10 posti disponibili) per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali).

Il Bando è rivolto ai futuri Diplomati 2020 di tutta la Regione Emilia Romagna con indirizzi di studio attinenti ai settori dei tirocini sopra elencati o che desiderano fare un’esperienza di professionale e formativa in tali settori.

visto il prolungarsi della situazione legata al Covid19 e alla conseguente chiusura delle scuole fino a fine anno scolastico,
abbiamo deciso di prorogare la scadenza del bando Erasmus+ VET Mobility  MADE IN EUROPE3 al 2 LUGLIO 2020

Le partenze saranno definite sulla base delle disposizioni del governo italiano e dei Paesi di destinazione.

 Al link https://youtu.be/CcKQd2Tw-eI potete trovare un breve video spot sul progetto MADE IN EUROPE3 


Data l’attuale situazione, il calendario delle attività del progetto (colloqui di selezione, incontri pre-partenza e periodo all’estero) potrà comunque subire delle variazioni.

Trovate il bando con tutte le informazioni relative al progetto sul sito della Cooperativa Kara Bobowski: https://www.karabobowski.org/

In allegato il nuovo bando

Allegati: