Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TAG Festival di cultura LGBT
26,27,28 febbraio 2016
Sala Estense -Piazza del Municipio Ferrara
La quotidianità delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali (LGBT) continua a subire, fin dall’infanzia, rifiuto, scherno e vessazioni. Essere bersaglio di un odio ingiustificato produce malessere, esclusione, disagio, perché l’omofobia può manifestarsi in modi molto diversificati, dalle offese verbali alle minacce, fino alle aggressioni fisiche.
L’impegno di Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara si esprime da sempre in un’ampia e consolidata azione di prevenzione alle discriminazioni, perché l’omofobia e la transfobia si combattono con l’educazione.
Per rendere ancora più incisiva la nostra attività sul territorio è nato così TAG – Festival di Cultura LGBT: un’occasione privilegiata per infondere l’importanza del confronto e aprire un dialogo con chi non ha ancora gli strumenti per conoscere e capire la realtà del mondo gay, lesbico e transessuale.
TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT promuove incontri e dibattiti con volti noti dello spettacolo, della stampa e della politica per educare tutti alle differenze: dibattiti, reading letterari, performance, conferenze, proiezioni, aperitivi musicali, cene spettacolo e rappresentazioni teatrali in collaborazione con Agedo Ferrara e Famiglie Arcobaleno Ferrara.
In questa terza edizione conosceremo meglio Monica Cirinnà, Veronica Pivetti, Dario Accolla, Michela Marzano, Caterina Coppola, Benedetta Selene Zorzi, Alessandro Fullin, Eduardo Savarese, Don Bedin, Teresa De Sio, Fabio Canino e altri straordinari ospiti…
TAG – Festival di Cultura LGBT è patrocinato dal Comune di Ferrara.
aggiornamenti alla pagina facebook https://www.facebook.com/arcigayferrara