Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > I Monologhi della vagina
Donne che parlano di sé, si riscoprono, ricordano. I Monologhi della vagina sono un testo che l'americana Eve Ensler ha creato intervistando donne di tutte le età che, con coraggio, hanno svelato il proprio passato, spesso doloroso.
I Monologhi hanno viaggiato, negli anni, tra l'America e l'Europa grazie a un movimento, il V-Day sorto per diffondere le storie, invitare a riflettere e raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Il V-Day Ferrara, in collaborazione con il Centro documentazione donna (Cdd), per il quinto anno consecutivo, metterà in scena il testo teatrale a Ferrara e provincia con tre spettacoli con ingresso a offerta libera. Il ricavato sosterà progetti, sul territorio, a favore di giovani donne in difficoltà.
Gli spettacoli si terranno: venerdì 19 febbraio alle 21.00 al Teatro De Micheli, Copparo (Fe); domenica 21 febbraio alle18.30 presso il Teatro Ferrara Off (per prenotazioni inviare una mail a infovdayfe@gmail.com entro le ore 12.00 del 21 febbraio) e venerdì 26 alle 21.30 al Jazz Club Ferrara in collaborazione con la Tower Jazz Composers Orchestra (ingresso con tessera soci ENDAS).