» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Seminario online sul tema “Come partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori” - Eurodesk Italy

Estero

Seminario online sul tema “Come partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori” - Eurodesk Italy

11-05-2020

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionale di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il primo seminario online si terrà Mercoledì 13 Maggio 2020, ore 16:30>17:30,
sul tema “Come partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori” e sarà condotto da Emiliano Iannone, Camera di Commercio di Torino.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a nuovi o  aspiranti imprenditori, a persone intenzionate a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi 3 anni.

Contenuto del webinar
Durante il webinar sarà presentato il programma “Erasmus per giovani imprenditori”, finanziato dalla Commissione europea, che offre la possibilità a nuovi o aspiranti imprenditori di effettuare uno scambio transfrontaliero di formazione per periodi da 1 a 6 mesi presso una PMI gestita da un imprenditore esperto, vivendo un’esperienza di formazione e scambio di conoscenze in un altro Paese Europeo. Attraverso un periodo di permanenza presso l’azienda ospitante, il neo imprenditore potrà acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la sua attività, attivare nuove collaborazioni con partner stranieri e informarsi sui nuovi mercati, migliorare i propri rapporti commerciali ed ampliare la propria rete di contatti a livello europeo

Come partecipare
Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://register.gotowebinar.com/register/5313257306912899854.

Alla seguente pagina web potete consultare il calendario completo dei webinar: https://www.eurodesk.it/webinar.

Immagini: