» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Open Competition Pass corso di lingua L2 - Proteo Fare e Sapere

Formazione

Open Competition Pass corso di lingua L2 - Proteo Fare e Sapere

20-05-2020

Open Competition Pass

Proteo Fare sapere, in collaborazione con SkillonLine, in vista anche dei Concorsi Ordinari per Infanzia e Primaria e per la Secondaria, ha organizzato un corso di Lingua L2 finalizzato a consentire ai candidati di prepararsi al meglio per le prove concorsuali a un costo sostenuto.

I materiali sono tutti online, fruibili in asincrono da una piattaforma dedicata e interattivi. Il corso prevede dei test di verifica per ogni modulo e un test finale.
Non è previsto il rilascio di una certificazione, ma di un attestato di frequenza con valutazione in forma di open Badge da poter aggiungere al proprio portfolio o curriculum anche in digitale.

Si tratta di un corso per L2 di livello B1 e B2 del QCERT, che in tempi rapidi permette di perfezionare la conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo del corso è mettere a disposizione dei candidati uno strumento per sostenere le prove del concorso a un costo contenuto che tiene conto della situazione di disagio economico e sociale che sta vivendo il nostro Paese.

Prerequisiti: il corso richiede, in partenza, conoscenze e competenze nella lingua straniera almeno di livello A2. A seconda del livello di accesso si potrà scegliere il percorso B1 o B2, o entrambi in successione.

Modalità: i materiali sono tutti online, fruibili in asincrono da una piattaforma dedicata e interattivi. Il corso prevede dei test di verifica per ogni modulo e un test finale.

Certificazione: non è previsto il rilascio di una certificazione, ma di un attestato di frequenza con valutazione in forma di open Badge da poter aggiungere al proprio portfolio o curriculum anche in digitale.

Durata: ha una durata di 6 mesi dall’attivazione dell’iscrizione e garantirà per tutto il periodo un’assistenza e un supporto via email.

Costi: il costo del corso è di € 30 (comprensivi dell’iscrizione per il 2020 a Proteo Fare Sapere), ridotti a € 15 per gli iscritti ai corsi di preparazione di Proteo Fare Sapere (sia online che in presenza).

Per maggiori info cliccare qui.

Per iscriversi non inviare una mail, ma compilare il modulo online (entro il 23 maggio 2020)  cliccando qui

Invieremo le credenziali ai corsisti a partire dal 19 maggio.

 Proteo Fare Sapere è un'Associazione professionale accreditata presso il MIUR.

Per conoscere tutte le nostre proposte visita il sito.