» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Webinar “Informare i giovani sulle opportunità europee: le risorse web di Eurodesk Italy” - Eurodesk Italy

Formazione

Webinar “Informare i giovani sulle opportunità europee: le risorse web di Eurodesk Italy” - Eurodesk Italy

29-05-2020

L’Antenna Locale Eurodesk di Ferrara è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinarin/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionali
Punto di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.
Il ciclo di webinar, denominato
#DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 3 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul tema
Informare i giovani sulle opportunità europee: le risorse web di Eurodesk Italy ”
e sarà condotto da Ramon G. M. Magi, Presidente di Eurodesk Italy. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a giovani interessati a realizzare un’esperienza di mobilità educativa transnazionale all’estero, a operatori giovanili. 

Contenuto del webinar
Durante il webinar verranno presentati i servizi e gli strumenti online che Eurodesk Italy mette a disposizione dei giovani per scoprire (e per rimanere aggiornati) le opportunità che l'Europa offre nel campo della mobilità transnazionale per l'apprendimento. In particolare, saranno presentati il Database Eurodesk sui programmi e sulle opportunità europee ed il Portale Italiano dei Giovani. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/8890791066854053390, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

 Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Immagini: