» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso di Alta Formazione per Filmaker - Cineteca di Bologna

Formazione

Corso di Alta Formazione per Filmaker - Cineteca di Bologna

09-06-2020

Il Corso di Alta Formazione per Filmaker è promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Modernissimo srl, International Filmmaking Academy e L'Immagine Ritrovata. È gratuito poichè finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

CONTENUTI
Il corso è di 160 ore frontali e 140 di project work. Consisterà nella progettazione e nella realizzazione di contenuti video, soprattutto di tipo documentaristico. Il project work sarà diviso in due parti: la prima, vedrà la creazione di brevi documentazioni della 34° edizione del Cinema Ritrovato, mentre nella seconda si gireranno dei cortometraggi in collaborazione con International Filmmaking Academy.

QUANDO E DOVE
Il calendario è ancora da definire in base all'organizzazione del festival de Il Cinema Ritrovato. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Fondazione Cineteca di Bologna in via Riva di Reno 72.

A CHI É RIVOLTO
Verranno selezionati 17 candidati. Le iscrizioni sono aperte a cittadini residenti o domiciliati in Emilia Romagna, diplomati, con competenze tecniche pregresse attinenti all'area della produzione e realizzazione audiovisiva e con nozioni di storia del cinema.

ISCRIZIONI E SELEZIONI
Per candidarti è necessario compilare la scheda d'iscrizione e inviare i materiali richiesti dal suddetto modulo in formato pdf (cv europeo, lettera motivazionale, autocertificazione di domicilio, copia documento d'identità) alla mail cinetecaformazione@cineteca.bologna.it (tramite allegato o Wetransfer). La scadenza per inoltrare la domanda è il 18 giugno 2020 ore 12:00.
Dopo una prima fase di verifica dei requisiti tramite i dossier dei candidati, una seconda selezione avverrà tramite test scritto e colloquio orale (date da destinarsi).

Per approfondire, leggi il regolamento completo.

Per informazioni:
Fondazione Cineteca di Bologna
Tel: (+39) 0512194820
Email per corsi: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

Indirizzo
Fondazione Cineteca di Bologna: via Riva di Reno 72, Bologna

Fonte: http://flashgiovani.it/