» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini per diplomandi 2020 Spagna, Irlanda e Malta

Estero

Tirocini per diplomandi 2020 Spagna, Irlanda e Malta

17-06-2020

ESSENIA UETP S.R.L. promuove, nell’ambito del Programma Erasmus Plus, il progetto “M.O.R.E.”  per l’assegnazione di borse di studio a neodiplomati e a staff di Istituti ed Enti VET.

La scadenza del bando per i diplomandi è prorogata fino al 5 luglio 2020

Consulta la proroga 
Scarica il bando
Scarica la documentazione per candidarti
Consulta il tutorial per la compilazione

Il bando del progetto “M.O.R.E.” prevede l’assegnazione di 103 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti da assegnare ai diplomandi dell’anno scolastico 2019/2020. In particolare:

70 borse di studio in Spagna
20 borse di studio in Irlanda
13 borse di studio a Malta 

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori:
Turismo e ristorazione
Moda e produzioni tessili
ICT, comunicazione e new media
Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità
Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica
Sociale e socio-sanitario
Costruzione, ambiente e territori
Chimica

Saranno ammessi a partecipare anche neodiplomati presso Licei – scientifici e linguistici – che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore
dei propri discenti che abbiano ad esempio attivato l’alternanza scuola-lavoro (verrà appurata la veridicità in presenza di attestati di ASL) e collaborazioni con aziende locali operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.

Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 6 mesi, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione necessaria, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusplus@esseniauetp.it entro le ore 23.00 del 5 luglio 2020.

Siti di Riferimento
Essenia UETP

Fonte: Il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it

Immagini: