» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Per costruire una cultura di pace e di diritti, un bando per sostenere iniziative in Emilia-Romagna

Tempo libero

Per costruire una cultura di pace e di diritti, un bando per sostenere iniziative in Emilia-Romagna

18-06-2020

190 mila euro per i progetti 2020 di Enti locali e associazioni no profit. Le domande on line, dal 22 giugno al 20 luglio

Incontri, iniziative per le scuole, premi, mostre e laboratori. La Regione Emilia-Romagna lancia un bando per progetti, promossi da enti locali e terzo settore, per sostenere una cultura della pace e dei diritti.

In linea con l’obiettivo 16 di Agenda 2030, delle Nazioni Unite, dedicato alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile, vengono finanziate iniziative che facilitino e promuovano la crescita di una società in questo senso, congiuntamente ad una cittadinanza consapevole e alla responsabilità sociale. Per i progetti del 2020 sono a disposizione 190 mila euro.

Il bando, online dal 22 giugno al 20 luglio, sarà disponibile nei prossimi giorni al link: https://bandi.regione.emilia-romagna.it/search_bandi_form , mentre la delibera approvata dalla Giunta regionale è già online.

Presentazione delle domande

Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica Sfinge 2020 da lunedì 22 giugno, alle ore 10, fino a lunedì 20 luglio 2020, alle ore 17.

I progetti presentati dovranno essere realizzati entro il 2020. Saranno valutate tutte le iniziative che si concludano dopo il 31 agosto e saranno ritenute ammissibili le spese sostenute nell'anno solare 2020.

Altre informazioni sul sito www.regione.emilia-romagna.it/

Immagini: