» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campi di volontariato, scambi di giovani, lavoro stagionale, summer school - Informagiovani di Roma

Estero

Campi di volontariato, scambi di giovani, lavoro stagionale, summer school - Informagiovani di Roma

23-06-2020

25 Giugno 2020 dalle ore 17.00

Campi di volontariato, scambi di giovani, lavoro stagionale, summer school

Le opportunità di mobilità estiva in Italia e all'estero nel seminario online

Giovedì 25 giugno, a partire dalle ore 17.00, Informagiovani Roma propone un seminario online per dare la possibilità a tutti i giovani interessati di informarsi per progettare con maggiore consapevolezza la propria esperienza di mobilità in Italia e all'estero per il periodo estivo.

Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria sono infatti ripartiti i progetti per fare esperienze di mobilità di diverse tipologie, attraverso Scambi di giovani, l’attività del programma Erasmus+ per i giovani fino a 30 anni, ma anche campi di volontariato, opportunità di lavoro stagionale e summer school. Un ampio ventaglio di attività che arricchiscono il bagaglio culturale e formativo e possono fornire anche l'occasione per fare una vacanza alternativa.

Durante il focus di approfondimento saranno presentate nel dettaglio le principali occasioni che è possibile cogliere già quest'estate e gli strumenti per prepararsi al meglio.

Interverranno alcuni tra gli enti più attivi che operano in questo settore: SCI ItaliaYAPLiberaWWOOF Italia, che racconteranno come partecipare ai progetti in programma.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani
Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)
Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447
Email: centro@informagiovaniroma.it
Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Immagini: