» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Webinar “Il Servizio Civile Universale all’estero” - Eurodesk Italy

Estero

Webinar “Il Servizio Civile Universale all’estero” - Eurodesk Italy

06-07-2020

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 8 Luglio 2020, ore 16:30>17:30 sul tema “Il Servizio Civile Universale all’estero” e sarà condotto da Susanna Diana, Eurodesk Italy in collaborazione con Primo Di Blasio (Coordinatore progetti esteroFOCSIV).

Contenuto
Lo svolgimento del Servizio civile all'estero offre ai giovani un’occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.
Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche del Servizio Civile Universale all’estero, le condizioni di partecipazione e verrà fatto un aggiornamento sulla situazione attuale.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a partecipare a un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale.

Come partecipare
Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/4627697514532499471, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

 Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToWebinar https://www.eurodesk.it/webinar.

Immagini: