» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Bando Coopstartup Estense

Lavoro

Bando Coopstartup Estense

13-07-2020

Coopstartup Estense è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da gruppi che desiderino realizzare una cooperativa.

Il progetto è promosso da Legacoop Estense e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo.

Coopstartup Estense consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire l’occupazione giovanile e femminile – anche in aree soggette a spopolamento – tramite lo sviluppo di idee progettuali che comportino l’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e agli obiettivi dell’Agenda 2030 (https://unric.org/it/agenda-2030/).

L’iniziativa si rivolge a gruppi di almeno 3 persone, che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Ferrara e Modena. Nella valutazione saranno favoriti con punteggio premiante: i gruppi composti in maggioranza da giovani di età inferiore o uguale a 40 anni; i gruppi composti in maggioranza da donne; le iniziative collocate in Aree interne e in Aree rurali.

www.coopstartup.it/progetti/coopstartup-estense/

EVENTO FACEBOOK IN DIRETTA LIVE

Il 15 luglio alle ore 17:00 è previsto un evento online di presentazione del bando in diretta live sulle pagine Facebook e Youtube di Legacoop Estense.

evento Facebook per promuovere la diretta: https://www.facebook.com/events/1193579140984007

Il bando è consultabile sulla piattaforma www.coopstartup.it/estense

Immagini: