» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Prima conferenza del ciclo' Darwin Day' su "Madagascar Megadiverso: appunti e note sulla biodiversità e la sua conservazione"

Tempo libero

Prima conferenza del ciclo' Darwin Day' su "Madagascar Megadiverso: appunti e note sulla biodiversità e la sua conservazione"

18-02-2016

Giovedì 18 febbraio alle 21 al Museo di Storia Naturale (via De Pisis 24) si terrà la prima conferenza della decima edizione del 'Darwin Day Ferrara', ciclo di incontri promossi dal Museo di Storia Naturale di Ferrara e dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE).

La serata, ad ingresso gratuito, sarà a cura di Franco Andreone (Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino ) e sarà incentrata su "Madagascar Megadiverso: appunti e note sulla biodiversità e la sua conservazione" con canzoni di Olga del Madagascar.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Il Madagascar è terra dove l'esplorazione e la scoperta della biodiversità è ancora possibile, ma si associa al bisogno della popolazione umana di uscire da una crisi ecologica ed economica. Franco Andreone, zoologo al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e Chair dell'Amphibian Specialist Group per il Madagascar, esplora le foreste dell'isola da oltre due decenni, con occhio attento alla conservazione della natura e alle tradizioni che accompagnano la cultura malgascia. Marie Olga Sohantenaina, in arte Olga del Madagascar, è originaria del Nord-Est del paese, dove il taglio illegale del pregiato palissandro sta ferendo le sue ultime magiche foreste. Olga è cantante ambientalista e ha realizzato due album per celebrare la bellezza e i contrasti del Madagascar. L'incontro unisce immagini e considerazioni scientifiche a canti e musiche per la natura.

Altre info: http://www.cronacacomune.it/notizie/27603/darwin-day-2016-scoprire-e-studiare-la-biodiversita-della-natura.html?q=darwin&area=&etichette=&start_date=21-08-2015&end_date=17-02-2016&order_by=&p=1

Immagini: