» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA EMERGENTI 2016

Tempo libero

PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA EMERGENTI 2016

18-02-2016

Amnesty International e Voci per la Libertà premiano non solo i volti noti della musica italiana, ma, come ogni anno, sono alla ricerca del brano più rappresentativo delle tematiche legate ai diritti umani proveniente dalla scena emergente. Per questo motivo lanciano il bando di concorso che assegna il Premio Amnesty International Italia Emergenti.

La canzone, il cui testo dovrà ispirarsi alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, sarà premiata da una giuria di esperti sul palco di Rosolina al Mare (Rovigo), durante il tradizionale festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty che quest'anno giungie alla diciannovesima edizione e si terrà dal 21 al 24 luglio.

L'invito è rivolto a tutti i musicisti emergenti: se pensi di aver scritto un brano capace di incarnare e promulgare i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani invia la tua candidatura! Al vincitore sarà riservato un pacchetto promozionale comprendente la produzione di un cd singolo/ep o un videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv. I 5 gruppi o solisti finalisti faranno parte del CD Compilation "Voci per la Libertà 2016" che sarà distribuito su tutto il territorio nazionale.

La scadenza del bando è il 30 aprile ma per tutti gli artisti che si iscriveranno entro il 19 marzo c’è l’opportunità in più del premio Web Social.

Tutte le informazioni dettagliate su www.vociperlaliberta.it

 

Immagini: