» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > MEIS, al via i primi corsi di ebraico biblico e di ebraico moderno

Tempo libero

MEIS, al via i primi corsi di ebraico biblico e di ebraico moderno

30-10-2020

Sono aperte le iscrizioni per i primi corsi di ebraico biblico e di ebraico moderno organizzati dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah.
Un'opportunità unica, lanciata dal MEIS per rispondere alle numerose richieste e all'interesse della città e della Regione, che permette di esplorare e imparare la lingua della Bibbia, ma anche di un Paese proiettato verso il futuro tecnologico e la modernità.

Le lezioni si terranno una volta alla settimana a partire da metà novembre (giorno e orario verranno fissati in modo da armonizzare la disponibilità dei docenti con le esigenze degli studenti), avranno la durata di due ore e comprenderanno anche due giornate seminariali full immersion dedicate ai diversi aspetti della lingua e della letteratura ebraica con la partecipazione di esperti di fama internazionale. Le lezioni saranno in presenza negli spazi del museo ma ci sarà la possibilità di seguirle da remoto.

Il corso di ebraico biblico è tenuto dal Rabbino Capo di Ferrara Luciano Meir Caro e quello di ebraico moderno dalla dottoressa Agnese Faccini.
Entrambi i corsi partono dal livello base e durano due trimestri (novembre-febbraio e marzo-giugno).
Il costo per il singolo corso è di 150 euro a trimestre e si potrà pagare in due rate da 75 euro.

Per informazioni e iscrizioni: +39 0532 769137, info@meisweb.it.

Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah
Via Piangipane, 81 - Ferrara
Tel. 0532 769137
meisweb.it

Immagini: