» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Open call per principianti e appassionati di fumetto, graphic journalism, illustrazione!

Formazione

Open call per principianti e appassionati di fumetto, graphic journalism, illustrazione!

16-10-2020

La Cooperativa Le Pagine invita i giovani under 30 della città di Ferrara e provincia, a partecipare alla call per vincere uno dei 10 posti disponibili per il percorso di formazione sul “Graphic journalism.
Il corso è un’opportunità prevista dal progetto “Graphic journalism. Documentare e raccontare le discriminazioni per una nuova cultura dei diritti e della pace.”, vincitore del bando Pace della Regione Emilia-Romagna, che punta a rafforzare nei giovani e nell’opinione pubblica la dimensione universale della cittadinanza, promuovendo una cultura di non discriminazione e di valorizzazione delle diversità e la conoscenza in linea il documento regionale di indirizzo strategico pluriennale 2016- 2018.

Ti piace disegnare? Sei appassionato di fumetto, graphic journalism, o illustrazione e condividi la battaglia per i diritti? Hai tra i 16 e i 30 anni? Abiti a Ferrara (o nella provincia)?
Cerchiamo 10 partecipanti di diverse nazionalità per il percorso “Graphic journalism. Documentare e raccontare le discriminazioni per una nuova cultura dei diritti e della pace” con il fumettista Claudio Calia, tra i più importanti autori di graphic journalism italiani.

Di cosa si tratta? Di 7 webinar online per realizzare un graphic novel collettivo sul tema delle discriminazioni che sarà presentato dal vivo, pubblicato in ebook e in versione cartacea.

I dettagli del corso

Data di avvio della formazione online: 26 ottobre
Durata:7 webinar/video tutorial in modalità Formazione A Distanza (durata tre settimane) + un incontro collettivo in presenza + un incontro di dialogo pubblico + un reading finale con presentazione dell’opera

Le opportunità offerte dal progetto


Per pre-iscriversi occorre compilare il form a questo link

La risposta arriverà entro pochi giorni.

Il progetto, finanziato da Regione Emilia Romagna, è realizzato in partenariato da CEFA Onlus, Cooperativa Sociale Le Pagine (Ferrara), CIAC Parma, CEFAL Emilia-Romagna (Piacenza), Hayat Onlus (Bologna). Per saperne di più clicca qui.

Per saperne di più inviare una email a questo indirizzo: biblioteche@lepagine.com

 sito: lepagine.com/open-call-graphic-journalism/

Le Pagine Coop Sociale arl Onlus - Servizi educativi, culturali e bibliotecari
Via Padova 12/c 44122 Ferrara
Contatti: tel. 0532 205681 - 
www.lepagine.com
facebook.com/Le pagine cooperativa sociale a r.l.

Immagini: