» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Inizia un nuovo ciclo di seminari online firmati Informagiovani Roma:Let's Stay - Percorsi e opportunità nel Made in Italy

Formazione

Inizia un nuovo ciclo di seminari online firmati Informagiovani Roma:Let's Stay - Percorsi e opportunità nel Made in Italy

19-10-2020

Informagiovani Roma Capitale propone un nuovo ciclo di seminari online dal titolo Let's Stay - percorsi e opportunità nel Made in Italy, per promuovere tra i giovani le filiere produttive di eccellenza del nostro Paese e le opportunità che possono offrire.

Il ciclo di seminari nasce dalle riflessioni che la mutata condizione italiana e mondiale ha imposto in questo 2020, tra cui la necessità di ripensare anche certi temi tipici della globalizzazione con l’intento di valorizzare il sistema produttivo italiano. In un momento in cui i compartiti produttivi sono interessati da cambiamenti e ripensamenti dei modelli di produzione e di business, diventa importante per i giovani puntare sulle opportunità offerte dalle aziende italiane.

Denominatore comune per gli appuntamenti in programma è l’elemento dell’innovazione, che costituisce l’approccio privilegiato con cui saranno affrontati i diversi settori. Attraverso l’intervento di associazioni di categoria, aziende ed enti di formazione, gli incontri proposti esplorano alcuni settori che sono strategici per lo sviluppo del Paese, approfondendo quanto alcuni processi di rinnovamento al loro interno siano già avviati e come questo rinnovamento si traduca in nuove opportunità per i giovani, presentando ai partecipanti trend occupazionali, figure professionali e percorsi formativi.

Calendario

  • 27 ottobre ore 16.00 | Moda e tessile 
  • 29 ottobre ore 16.00 | Meccanica e meccatronica 
  • 4 novembre ore 16.00 | Agroalimentare 

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni
Centro Servizi per i Giovani
Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)
Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447
Email: centro@informagiovaniroma.it
Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Immagini: