» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Porte Aperte al Polo - Ed. 2020 - Digital Edition - Riservato alle scuole

Formazione

Porte Aperte al Polo - Ed. 2020 - Digital Edition - Riservato alle scuole

21-10-2020

Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico torna il 17 e il 18 novembre 2020, in una edizione digitale riservata alle scuole.
Una edizione speciale con laboratori rivolti alle alunne e agli alunni delle scuole, a cui le classi potranno prendere parte online.
Docenti dell'Università di Ferrara accompagneranno le classi alla scoperta dei temi della fisica, geologia, informatica, ingegneria e matematica!

Quest'anno Porte aperte deve invece rinunciare alle iniziative rivolte alla cittadinanza; una decisione sofferta, ma necessaria per consentire alle attività di didattica e di ricerca dell'Università di svolgersi nella massima sicurezza. Porte Aperte tornerà in edizione integrale appena possibile.

Per motivi di sicurezza sanitaria, quest’anno quindi non sarà possibile aprire al pubblico i laboratori di ricerca del Polo Scientifico Tecnologico dell’Università degli Studi di Ferrara.

Verranno organizzate unicamente delle attività a distanza, riservate però alle scolaresche secondo il seguente calendario:
• martedì 17 novembre dalle ore 9 alle ore 11 attività per alunni di quarta elementare
• martedì 17 novembre dalle ore 11 alle ore 13 attività per alunni di quinta elementare
• mercoledì 18 novembre dalle ore 9 alle ore 11 attività per alunni di seconda e terza media
• mercoledì 18 novembre dalle ore 11 alle ore 13 per studenti di seconda e terza superiore

I docenti  interessati, devono tenere  presente che: - è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo porteaperte.pst@unife.it, entro la data del 12 Novembre p.v. (le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo, sino a esaurimento dei posti disponibili);
-il collegamento a distanza avverrà tramite piattaforma Google-Meet e all’atto della prenotazione va indicato il nominativo, email di riferimento e il numero di cellulare del docente che si occuperà di gestire tale collegamento.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria dell’organizzazione all’ indirizzo seguente: Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico-Università degli Studi di Ferrara Via Saragat 1, 44122 Ferrara -tel.: 0532 974633 http://www.unife.it/porteaperte/pst

porteaperte.pst@unife.it 

Allegati: