» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso IFTS "Junior Expert in Circular Economy" - scadenza 31 Ottobre 2020

Formazione

Corso IFTS "Junior Expert in Circular Economy" - scadenza 31 Ottobre 2020

21-10-2020

Corso IFTS  "Junior Expert in Circular Economy"  che partirà a Gennaio 2021 per formare figure tecniche specializzate nell'ambito dell'economia circolare, della durata di 800 ore e che prevede anche un percorso in azienda.

E' possibile frequentare il corso anche se lavoratori o studenti universitari

Il percorso, che si terrà in lingua inglese, ha un'apertura internazionale grazie al coinvolgimento di esperti dall'esteroe di partecipanti stranieri. Inoltre, per facilitare la frequenza, la formazione verrà svolta in modalità e-learning, mentre gli ultimi moduli saranno erogati a Ferrara.

I partecipanti al corso potranno lavorare in:

- Piccole e grandi aziende del settore edile, industriale, agroalimentare, meccanico...
- Sviluppo di prodotto, sostenibilità aziendale e innovazione.
- Una varietà di posizioni che richiedono competenze altamente richieste nella valutazione del prodotto e nell'analisi della sostenibilità.

Il percorso IFTS, "Junior Expert in Circular Economy" è autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna e al termine del percorso sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido a livello nazionale.

 A chi è rivolto? Persone almeno diplomate, con conoscenza della lingua inglese almeno livello B2, interessate ai temi della sostenibilità e che vogliono formarsi e confrontarsi con esperti e partecipanti di tutta Europa.

Il corso è finanziato quindi a frequenza gratuita.

Per maggiori informazioni e modalità di candidatura (entro il 31 Ottobre):  https://www.studycirculareconomy.com/