» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Intercultura Onlus - Anno scolastico all'estero

Estero

Intercultura Onlus - Anno scolastico all'estero

22-10-2020

SCUOLA: ANNO SCOLASTICO ALL’ ESTERO?

INTERCULTURA RIPARTE CON IL BANDO 2021-22 E LE BORSE DI STUDIO

Ripartono i programmi all’estero di Intercultura, con l’uscita del nuovo bando che già mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell’anno scolastico 2021-22.

Intercultura, l’Associazione di volontariato senza scopo di lucro che promuove scambi interculturali in tutto il mondo da oltre 65 anni, ha pubblicato il nuovo bando

CONSULTA IL NUOVO BANDO DI CONCORSO
destinato prioritariamente a studenti nati tra il 1luglio 2003 e il 31 agosto 2006, si rivolge ai ragazzi che non intendono rinunciare alla possibilità di vivere una delle più importanti esperienze formative per il proprio futuro. L’iscrizione non è vincolante per la partecipazione, ma deve essere necessariamente effettuata entro il 10 novembre 2020 per potere partecipare alle selezioni. Tra le novità, spiccano l’anno scolastico in Grecia e il trimestre e l’anno scolastico nel Regno Unito.

Contando sulla presenza di oltre 5.000 volontari che operano in tutta Italia, l’Associazione in queste settimane è impegnata in un ciclo di

PRESENTAZIONI
per studenti, genitori e insegnanti interessati.

Intercultura, in quanto Associazione di volontariato senza scopo di lucro, da sempre mira ad avere un impatto sociale forte sulla nostra società, attraverso centinaia di borse di studio, che provengono da un fondo proprio e dalle donazioni liberali di aziende, enti e fondazioni che sostengono i progetti dell’Associazione.

Studenti e genitori di Ferrara interessati a ricevere maggiori informazioni sui programmi possono contattare i volontari del Centro locale, chiamando Manuela (3282478984) oppure partecipare alle dirette Zoom mercoledì 28 ottobre alle ore 18.30 (link per l’iscrizione https://forms.gle/BMoFeE7MTQMuHCrf9 )

e sabato 7 novembre alle ore 17 (link per l’iscrizione https://forms.gle/TmFjtyy7YhH6Jqt58)

L’EFFETTO INTERCULTURA: UN’ESPERIENZA CHE FA CRESCERE E CHE CAMBIA LA VITA
Sul canale Youtube di Intercultura si trovano le interviste a tanti personaggi, famosi (Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano, Gaia Gozzi) e non, che raccontano la loro esperienza all’estero.

Immagini: