» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche - (ECHA)

Estero

Tirocini presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche - (ECHA)

22-10-2020

L'ECHA - Agenzia europea per le sostanze chimiche offre fino a 20 tirocini per laureati ogni anno, in settori scientifici tra cui la chimica, la tossicologia, la biologia, le scienze e le tecnologie ambientali e in ambiti amministrativi tra cui il diritto, la comunicazione, le finanze, le risorse umane e le TIC.

Destinatari
Possono candidarsi i cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein). 
Possono essere accettati anche i cittadini dei paesi candidati beneficiari di una strategia di preadesione, conformemente alla disponibilità di risorse di bilancio e alla capacità dell'ECHA di accoglierli. È inoltre possibile accettare un numero limitato di cittadini di paesi terzi;
E' necessario inoltre:
- essere in grado di comunicare in inglese, lingua di lavoro dell'ECHA;
- avere ottenuto un diploma universitario o equivalente o essere impegnati in lavori che richiedono una formazione universitaria nei settori pertinenti all'ECHA
I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio telefonico o di persona.
I tirocinanti non beneficiano dell'assicurazione sanitaria. Prima dell'inizio del tirocinio, occorre dimostrare di disporre di un'assicurazione contro le malattie e gli infortuni valida in Finlandia.
Non possono accedere ai tirocini i candidati che hanno già svolto un tirocinio presso un'istituzione od organismo europeo o che hanno lavorato all'Agenzia come agenti interinali, ricercatori o esperti interni per più di otto settimane.

Sede dei tirocini
Helsinki (Finlandia)

Durata dei tirocini
3-6 mesi. 

Condizioni
E' prevista una retribuzione di circa 1300 euro al mese.

Scadenza
Le prossime scadenze sono previste per l'8 Novembre. 

Contatti
European Chemicals Agency
Annankatu 18, P.O. Box 400, FI-00121
Helsinki, Finland

Siti di Riferimento
Tirocini presso l'ECHA
Regolamento tirocini
Vacancies
Descrizione

Fonte: il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: