» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > "#MiFidoMiAffido"

Sociale

"#MiFidoMiAffido"

28-10-2020

Da ottobre a Ferrara ha preso il via il Progetto di sensibilizzazione contro il maltrattamento degli animali "#MiFidoMiAffido", promosso da TdB - Terre del Branco e il Comune di Ferrara.

Il progetto, candidato dall'assessorato alla Tutela degli Animali del Comune di Ferrara, si è aggiudicato un finanziamento di 9.211,81 euro dal Ministero dell'Interno e prevede un programma di formazione ed educazione gratuito per diffondere la cultura del rispetto e della tutela degli animali. Il corso è gratuito e dedicato a figure professionali che operano sul maltrattamento, proprietari di cani e cittadinanza tutta.

Sono aperte le iscrizioni per il corso "Prevenire il Maltrattamento", per informazioni, calendario e iscrizioni ci si può rivolgere alla email: servizi@tdbcenter.com.

Una parte dei fondi sono stati destinati anche alla realizzazione di vari gadget che saranno distribuiti gratuitamente alle associazioni animaliste del territorio e ai semplici cittadini che ne saranno interessati. Il kit comprende un depliant informativo e di prevenzione nei confronti dei maltrattamenti, una borraccia, uno zaino, una maglietta, una penna in carta riciclata. Sono stati realizzati anche tre nuovi striscioni, per sensibilizzare all'adozione di animali attualmente ricoverati nelle strutture cittadine, consegnati non solo al Canile Municipale ma anche al Gattile Municipale e alla struttura della Lega del Cane di Ferrara.

"È un traguardo molto importante per Ferrara, soprattutto per i nostri amici a quattro zampe - commenta l'assessore alla Tutela degli Animali Alessandro Balboni - e dimostra la grande attenzione che l'Amministrazione di Ferrara rivolge ai cani e ai gatti più sfortunati che sono ospitati nelle nostre strutture. Il contatto e la collaborazione con il Gattile e i due Canili attivi sul nostro territorio sono costanti e volti a garantire il massimo benessere agli animali in cerca di famiglia".

info: www.cronacacomune.it/

Immagini: